Arena di Verona 2013, lo spettacolo sta per iniziare: su Rai Uno in prima serata

Arena di Verona 2013, lo spettacolo sta per iniziare: su Rai Uno in prima serata

ll mito dell’Arena di Verona e di cento anni d’opera. Andrea Bocelli, Placido Domingo, cinquecento artisti in scena, l’orchestra, il coro e il corpo di ballo dell’Arena, il tributo a Luciano Pavarotti e un ricordo speciale di Franca Rame. E’ la serata-evento internazionale per il Centenario del Festival lirico dell’Arena di Verona –  dedicata alle più grandi musiche di tutti i tempi – che andrà in onda lunedì 10 giugno in prima serata su Rai1, con la conduzione di Antonella Clerici.

Sul palco dell’Arena andranno in scena i momenti d’opera più celebri e spettacolari, da “Nessun dorma” a “Lucevan le stelle” e “Casta diva”. Non mancheranno i grandi brani popolari come “O sole mio” e “Non ti scordar di me”, eseguiti in straordinario duetto da Bocelli e Domingo. Un evento dal respiro internazionale, unico ed irripetibile, una notte dedicata interamente al melodramma e a quelle straordinarie arie e romanze che ne hanno creato il mito.

[adsense]

Conclude la serata Andrea Bocelli che, indossando le onorificenze di Grand’Ufficiale, interpreta l’Inno d’Italia accompagnato dai lavoratori dell’Arena di Verona.

Lo spettacolo è dedicato a Luciano Pavarotti, in occasione del debutto a Verona della Mostra internazionale “Amo Pavarotti”. Ospite speciale della serata sarà Nicoletta Mantovani Pavarotti.

L’evento è realizzato da Arena Extra, società della Fondazione Arena di Verona, in collaborazione con Rai, scritto con Gianmarco Mazzi, Ivano Balduini, Matteo Catalano, Francesco Valitutti e Gianmarco Mazzi, con la regia areniana di Stefano Trepidi e televisiva di Sergio Colabona.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.