Fiction: "Il ritorno di Ulisse": il trailer della versione francese in onda dal 13 Giugno

Fiction: "Il ritorno di Ulisse": il trailer della versione francese in onda dal 13 Giugno

A partire da giovedì 13 Giugno in Francia prenderà il via la nuova serie televisiva “Il ritorno di Ulisse“, titolo originale “Odysseus“, una co-produzione internazionale che vede coinvolti Francia, Italia e Portogallo.

La storia è liberamente ispirata agli ultimi canti dell’ “Odissea” di Omero. Dieci anni dopo la fine della guerra di Troia, tutti i guerrieri sono tornati alla loro patria, tutti ad eccezione di uno, Ulisse (Alessio Boni), per tutti disperso in mare. Gli unici a credere che il guerriero sia ancora vivo sono la moglie Penelope (Caterina Murino) e il figlio Telemaco (Niels Schneider), privato del padre prima ancora che potesse conoscerlo.

[adsense]

Entrambi lottano per mantenere l’ordine ad Itaca, ma la terra è sempre più debole e le minacce sempre più incombenti, tanto che Penelope si trova costretta a sposare un altro uomo e a nominare, dunque, un nuovo re.

Riuscirà Penelope a dimenticare Ulisse per il bene di Itaca? E se Ulisse tornasse, come reagirebbe? Riuscirebbe a governare come prima dove vent’anni d’assenza?

La versione francese della serie sarà composta da dodici puntate della durata di 45 minuti l’una. La versione italiana, che dovrebbe andare in onda nella prossima stagione televisiva su RaiUno, sarà composta da cinque puntate della durata di 50 minuti l’una. Per adattare la messa in onda alla prima serata, inoltre, la versione italiana verrà, come prevedibile, censurata delle scene di violenza e di nudo.

[adsense]

La serie, prodotta da Arte France in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Stéphane Giusti, annovera nel cast, insieme agli attori sopra citati, anche Karina Testa, Joseph Malerba e Bruno Todeschini. Le riprese, invece, si sono svolte in Portogallo.

Qui di seguito, intanto, ecco il trailer della versione francese della serie televisiva.

Il ritorno di Ulisse – Trailer francese

httpv://www.youtube.com/watch?v=RLDp7RIeETI

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.