Paolo Sorrentino e Francesco De Gregori ospiti a "Deejay Chiama Italia" mercoledì 29 maggio

image002

PAOLO SORRENTINO, alle ore 11.00, parlerà del suo nuovo film, presentato al Festival di Cannes, “La Grande Bellezza” (Indigo Film).

Presentato all’ultimo Festival di Cannes e nei cinema italiani al 21 maggio, “La Grande Bellezza” (Indigo Film) è il nuovo film di PAOLO SORRENTINO.

Dame dell’alta società, parvenu, politici, criminali d’alto bordo, giornalisti, attori, nobili decaduti, alti prelati, artisti e intellettuali veri o presunti tessono trame di rapporti inconsistenti, fagocitati in una babilonia disperata che si agita nei palazzi antichi, le ville sterminate, le terrazze più belle della città.  Ci sono dentro tutti. E non ci fanno una bella figura. Jep Gambardella, 65 anni, scrittore e giornalista, dolente e disincantato, gli occhi perennemente annacquati di gin tonic, assiste a questa sfilata di un’umanità vacua e disfatta, potente e deprimente.

Tutta la fatica della vita, travestita da capzioso, distratto divertimento. Un’atonia morale da far venire le vertigini. E lì dietro, Roma, in estate. Bellissima e indifferente. Come una diva morta.

[adsense]

FRANCESCO DE GREGORI, alle ore 11.30, parlerà invece dell’ uscita, prevista per oggi, martedì 28 maggio, dell’edizione speciale del suo ultimo album “Sulla Strada” (Edel).

image003

Esci oggi, martedì 28 maggio, l’edizione speciale a tiratura limitata di “Sulla Strada” (Edel), l’ultimo album di Francesco De Gregori – giudicato da pubblico e critica come uno dei migliori della sua lunga carriera – che a sei mesi dalla pubblicazione continua a testimoniare la vivacità di un rapporto pubblico/artista dagli esiti entusiasmanti e che sembra autoalimentarsi concerto dopo concerto con il contributo determinante delle fasce più giovani. Una tiratura limitata, destinata ad aumentare il suo valore nel tempo, che nel cofanetto prevede il cd “Sulla Strada” – Special Edition, con 2 tracce extra (versioni alternative di “Showtime” e “Guarda che non sono io”), un book fotografico, “Sulla strada – Foto Edition”, un dvd contenente immagini dal backstage del nuovo tour, brani live e making of del disco. Un’edizione, a cura di Silvia Viglietti ed Alessandro Arianti, che dopo il vinile completa la gamma dei supporti «fisici» di quello che può definirsi senza esitazioni il nuovo capolavoro di Francesco De Gregori.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.