“Un medico in famiglia 8”: trama tredicesima ed ultima puntata del 19 Maggio e streaming Rai

“Un medico in famiglia 8”: trama tredicesima ed ultima puntata del 19 Maggio e streaming Rai

Domenica 19 Maggio è andata in onda su RaiUno la tredicesima ed ultima puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini (vedi qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco la trama della tredicesima puntata, composta dai due episodi “La notte dei desideri” e “Lieti eventi in casa Martini“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Per tutte le altre puntate, invece, potete cliccare qui.

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×25 “La notte dei desideri”.

Un’altra pesante tegola si abbatte sulla famiglia Martini: dopo aver trovato i soldi per riscattare la villetta, infatti, Lele (Giulio Scarpati) scopre che Magnani (Ivano Marescotti) ha deciso di espropriare casa Martini per costruirvi una strada di pubblica utilità.

Maria (Margot Sikabonyi), a quel punto, chiede aiuto a Roberto (Alessandro Tersigni) che però, ferito per essere stato lasciato dalla dottoressa, decide di schierarsi dalla parte del padre.

Maria sfoga il suo dolore e la sua delusione con Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista), il quale, dati i problemi in famiglia, decide di rinviare la sua partenza a New York. Resasi conto di quanto questo lavoro sia importante per Marco, però, Maria organizza a sorpresa il viaggio per New York insieme a Palù (Sofia Corinto) e Jonathan (Luca Lucidi).

A causa dei lavori per l’espropriazione, in casa Martini e in Cioccolateria vengono staccati, a poco a poco, prima la luce e poi l’acqua. Ave (Emanuela Grimalda), dunque, si trova costretta a chiudere temporaneamente la Ciccolateria, mentre per Carmine, in vista del ritorno del Bianca (Francesca Cavallin), è giunto il momento di andare via. Particolarmente commuovente il momento del saluto tra Carmine (Gennaro Cuomo) ed Ave.

Lele e i colleghi, intanto, hanno rassegnato le proprie dimissioni da Villa Aurora dopo aver appreso che Guenda (Chiara Gensini), diventata unica dirigente della clinica, ha deciso di eliminare le attività pro-bono. Per ribellarsi dei tagli sanitari e delle nuove assunzioni della Pacifico, i medici organizzano una bella manifestazione di protesta.

Dopo aver raccolto un numero sufficiente di firme, Lele e i colleghi riescono ad ottenere un moderno ed attrezzato presidio medico mobile autorizzato dalla Asl, che risiederà proprio fuori da Villa Aurora in maniera del tutto regolare.

Guenda, su tutte le furie, ha un malore. Ed è così che, assistita da Lele e dagli altri medici, scopre di essere incinta. Entusiasta alla notizia, poichè da tempo desiderosa di avere un figlio, Guenda riassume Lele e gli altri medici in clinica, e reintegra l’attività pro-bono. Guenda si reca poi da Gus (Paolo Conticini) per comunicargli la lieta notizia: questi è al settimo cielo.

Anna (Eleonora Cadeddu) ed Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), intanto, possono finalmente vivere la loro relazione alla luce del sole. Poichè il tempo da poter trascorrere insieme è poco, visti gli impegni scolastici di lei e quelli lavorativi di lui, Lele decide di dare il consenso alla figlia affinchè possa passare una notte insieme al tatuatore.

Armando (Gianfelice Imparato), invece, sorprende Ave con una proposta di matrimonio. Lei, per timore di correre un po’ troppo, gli chiede di andarci più piano, nonostante ciò mette al dito il suo anello di fidanzamento e si trasferisce da lui.

Maria e Marco, insieme ai bambini, sono pronti per partire. Sull’aereo, però, Marco nota una rivista uscita di recente in cui Magnani continua a pubblicizzare il campo da golf che vuole costruire a Poggio Fiorito.

Marco ha dunque un’illuminazione e dice a Maria di scendere dall’aereo e di rinviare la loro partenza. Tornati in casa Martini, Marco comunica a Lele quanto scoperto e aggiunge che non si può espropriare la casa, quindi un bene privato, per un interesse pubblico, in questo caso il campo da golf. Questo significa che c’è ancora una speranza…

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×26 “Lieti eventi in casa Martini”.

Rientrata a Roma, Bianca scopre quanto sta succedendo in casa Martini. A seguire, anche Gemma (Katherine Spaak) raggiunge la figlia, tornata per le nozze di Marco e Maria. La donna giustamente non sa che le nozze sono state rinviate.

Bianca, Lele, Ave, Melina (Beatrice Fazi) e gli altri, a quel punto, decidono di organizzare delle nozze a sorpresa in meno di ventiquattro ore.

Gus, insieme ad Elena (Domiziana Giovinazzo), Bobò (Gabriele Paolino) e Inge (Yana Mosiychuk), decide di passare una piacevole giornata al parco Rainbow Magicaland. Lele li raggiunge per comunicare loro dei preparativi delle nozze e, col pretesto, si concede un po’ di svago.

Mentre fervono i preparativi per il matrimonio, Marco e Maria rientrano in casa e scoprono che la famiglia sta organizzando le loro nozze. La giovane coppia ne è entusiasta. Su richiesta di Maria, inoltre, sarà Ave a celebrare il matrimonio.

Nel frattempo, Marco e Maria comunicano alla famiglia di essere alla ricerca delle prove del coinvolgimento di Magnani nell’esproprio di casa Martini.

Con l’aiuto di Lele e di tutta la famiglia, Marco, sfruttando le sue doti di giornalista, riesce ad incastrare l’assessore comunale che si è lasciato corrompere da Magnani.

Questi, su tutte le furie, il giorno delle nozze di Maria e Marco irrompe in casa Martini deciso a volerla radere al suolo. Proprio in quel momento sopraggiunge Armando (al cui si erano rivolti Lele e Marco in precedenza con le prove del coinvolgimento di Magnani nell’esproprio) con un mandato d’arresto per Magnani. Questi è disperato e non accetta la sconfitta, ma a farlo ragionare è il figlio Roberto che, una volta calmato il padre, chiede scusa e Marco e Maria per tutto quello che hanno fatto.

A questo punto è fatta: casa Martini è salva! Mentre tutti festeggiano felici, riprendono le nozze di Marco e Maria… ma proprio in quel momento a Bianca le si rompono le acque.

Mentre Lele fa nascere il bambino, ecco che arrivano anche Nonno Libero (Lino Banfi) e Nonna Enrica (Milena Vukotic)… che dopo alcune difficoltà sono riusciti a giungere in casa Martini per le nozze della nipote.

Lele e Bianca presentano alla famiglia il nuovo arrivato, Carlo Martini, con grande commozione di tutti. Poi, finalmente, Maria riesce a dire il fatidico “Sì” a Marco. Celebrate le nozze, poi, gli sposi vanno via in barca insieme a Jonathan e Palù…

Un medico in famiglia 8 – Streaming Rai della tredicesima puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.