Amici 2013, sesta puntate del serale dell'11 maggio 2013

Amici 2013, sesta puntate del serale dell'11 maggio 2013

Sfrecciando sulla sua macchina da poliziotto di fiction, Marco Bocci lancia il countdown e parte la sigla coreografata da Giuliano Peparini sulle note di “Fireworks”, cantata e ballata dai ragazzi di “Amici, suddivisi tra Bianchi e Blu. Dopo di che la voce fuori campo presenta la giuria: Luca ArgenteroGabry Ponte e Sabrina Ferilli e a seguire anche Maria. La conduttrice, dopo aver salutato tutto il cast, presenta l’ospite, anzi gli ospiti, sociali di questa puntata,Alex Schwazer e Carolina Kostner. Quest’ultima introduce un argomento impegnativo il fidanzato e lui, con una certa emozione e umiltà dà i consigli ai ragazzi nonostante, come da sua stessa ammissione, “sia andato alle Olimpiadi barando”. Il momento è molto emozionante per tutti e i due sono salutati da un applauso scrosciante del pubblico. Inizia la gara, tramite sorteggio parte per primo Miguel ma prima della gara, è il momento di una sorpresa: un’esibizione sulle note di “Morena mia” in duetto con i due direttori artistici Miguel Bosè eEmma Marrone, importante esibizione che emoziona Emma e che anche Maria trova assai bella. Comincia la gara e Miguel chiama il Ballo di Squadra con l’unico ballerino rimasto Nicolò sulle note di “Creep” dei Radiohead in una spettacolare coreografia con le ali di ideata da Peparini. Al termine la Ferilli ammette che che lo ha visto “meno delle altre volte” perchè per lei più importante la coreografia del ballerino, complimenti anche da Argentero e Ponte.

Emma risponde con il Duetto di canto di Greta e Moreno su “La voce del silenzio”. Luca vota per i Bianchi, Gabry idem e il punteggio è 1-0 per la squadra capitanata da Emma. Per la seconda prova Bosè propone un’esibizione singola di canto conYlenia che si esibisce in una versione parzialmente a cappella di “Feeling good” mentre Emma, che dice di “essere stata comprata da Miguel” perchè ormai “lo guarda con occhi troppo amorevoli”, schiera l’esibizione singola di ballo, Lorella sulle note di “La donna cannone”. La Ferilli assegna il suo voto a Lorella, alla quale dice che manca “l’interpretazione dei movimenti”, Argentero che pensa scherzando ancora “alla storia impossibile tra Emma e Miguel” (frase che strappa sorrisi in studio), vota per Ylenia e Gabry, ago della bilancia, che cita una frase di Roberto Bolle e vota per i Bianchi. 2-0. Rvm prima della terza prova che annuncia il quarto giudice speciale di questa puntata, Marco Bocci, del quale parte un filmato con le sue interpretazioni in “Romanzo criminale” e “Squadra Antimafia”. L’attore entra in studio osannato dal pubblico femminile che intona il classico “Sei bellissimo” e poi si va a sedere sulla propria poltrona rossa. Per la terza prova, quella secretata, Miguel canta con Ylenia e Verdiana la sua hit “Bravi ragazzi”.

[adsense]

Emma replica con il Duetto con ospite, Greta e Moreno con Francesco Renga su “La tua bellezza”, portata all’ultimo Festival di Sanremo. Bocci e la giuria votano tramite il touchscreen e Luca rivela che ha votato per i Bianchi. Per la quarta prova Miguel schiera Nicolò nell’esibizione singola di ballo, ma prima Maria accompagna il ballerino davanti a Sabrina Ferilli sapendo che lui si emoziona parecchio con lei e lui risponde con una certa timidezza alle domande che lei gli propone, dopo di che si esibisce con tutto il corpo di ballo. Emma per la sua squadra schiera una corale di ballo, su “Tensione evolutiva” di Jovanotti. Continuano intanto le simpatiche schermaglie tra i due direttori artistici, Emma rivela che dopo “Morena Mia”, si è sentita “caliente per la prima volta”. Gabry, che ha trovato più forte la performance dei Bianchi, vota però per Nicolò, Luca, che ha visto in entrambi le esibizioni delle imprecisioni, preferisce i Bianchi e Sabrina opta per Nicolò. 2-1. E’ il momento dell’ultima prova della prima partita, Emma chiama l’esibizione singola di canto, Moreno nel suo inedito “Piccole cose”. Al termine Gabry scherza dicendo che gli è piaciuta “l’autoironia del pezzo” e Bocci ammette che “lui è un figo”. Miguel risponde con il canto di squadra, Ylenia e Verdiana ne “Il mio canto libero” di Battisti.

Luca vota per i Blu, Sabrina che vede in Moreno “un grande talento unico”, vota per i Bianchi e Gabry, al quale è piaciuta molto la reinterpretazione del pezzo di Battisti, vota per i Blu. 2-2. Si passa al verdetto della prima partita sommando il risultato della prova secretata, vince la squadra Blu, Bocci aveva assegnato 2 punti e la giuria 1. Per la proposta di eliminazione Miguel sceglie Moreno, i professori optano per Lorella e i ragazzi Pasquale. Emma tra i tre in lizza salva Pasquale e i professori, tramite il touchscreen, salvano Moreno. Lorella è la prima eliminata provvisoria della serata. Prima della seconda partita, Maria mostra un filmato che introduce l’esibizione in studio dell’Etoile dell’Opera di Parigi, Eleonora Abbagnato insieme a Nicolas Le Riche in un passo a due di Davide Bombana da uno studio di Chopin. Applausi a scena aperta al termine per un’esibizione sublime, Maria fa i complimenti ad Eleonora, saluta Nicolas e le dà appuntamento a più tardi. La regia inquadra un Miguel Bosè emozionato, intanto inizia la seconda partita e comincia per primo il cantante spagnolo che schiera “un sogno”, il Duetto con ospite Verdiana con Anna Oxa in “Tutti i brividi del mondo”, mentre Emma risponde con quello che da sempre “è uno dei suoi sogni più grandi”, il Duetto con Ospite di Greta che canta con Skunk Anansie in “Hedonism”.

Al termine Moreno, visibilmente emozionato, chiede di baciare la cantante Skin e anche Emma ringrazia la solista del gruppo degli Skunk Anansie. Sabrina vota per Verdiana, Luca per Greta e Gabry che scherza, dice “Greta” facendo sussultare il pubblico e conferma il suo voto per i Bianchi. 1-0. Eleonora Abbagnato si siede a fianco a Miguel, quest’ultimo schiera l’esibizione singola di Verdiana in “Pretty ‘n love” ed Emma risponde con l’esibizione singola di canto, Moreno in un altro suo inedito, “Stai attento”, tratto dal suo cd “Stecca”. Sabrina vota per Verdiana, Luca fa i complimenti a Verdiana perchè secondo lui “ha rasentato la perfezione”  ma vota per Moreno, Marco Bocci preferisce Verdiana e Gabry, che pensa che fuori da “Amici” il ragazzo (www.mariadefilippi.it) venderà tantissimo e lui sarà uno degli acquirenti del cd, vota per Verdiana. 1-1. Si interrompe la gara e Maria fa una sorpresa ad Emma, la fa duettare con gli Skunk Anansie, suo sogno di sempre, ancora in “Hedonism”. Emma si scusa per “come ha cantato” sottolineando il suo inglese “improbabile”, ma poi schiera per la terza prova l’esibizione singola di canto di Greta con “La nostra relazione” di Vasco Rossi.

A Sabrina è piaciuta,ma preferisce quando Greta canta in italiano e Gabry afferma “bene ma non benissimo”. Miguel risponde con l’esibizione di ballo di Nicolò in “Charlie Brown” dei Coldplay. La giuria vota tramite il touchscreen e intanto la Abbagnato fa i complimenti a Nicolò perchè riesce a ballare nonostante lo studio non sia particolarmente adatto. Sabrina rivela che ha votato per i Bianchi, per la quarta prova Emma schiera l’esibizione singola di canto di Moreno con l’inedito “Che confusione”. Bocci lo apprezza perchè “è un trasportatore di emozioni” e Sabrina ammette che “è bravissimo”. Miguel risponde con l’inedito di Ylenia, “Sempre così”. Alla fine, Luca vota per Moreno per “una padronanza del proprio pezzo” e anche Sabrina è per i Bianchi. 2-1. Ultima prova, Miguel schiera Nicolò sulle note di “Ma che freddo fa” nella versione di Peppe Servillo degli Avion Travel ed Emma risponde con l’esibizione singola di ballo di Pasquale sulle note di “The race”. Gabry, che ha trovato l’esibizione di Pasquale originale, vota per i Bianchi, Luca è per i Blu e Sabrina sceglie i Blu.  2-2. E’ il momento del verdetto finale, vince la squadra Bianca poichè nella terza prova 2 voti erano stati dati da Bocci. Per l’eliminazione Emma fa il nome di Ylenia e i ragazzi Verdiana. Essendo solo in due, Miguel non deve salvare nessuno. I professori salvano Verdiana e quindi Ylenia è la seconda eliminata provvisoria.

[adsense]

L’eliminazione definitiva sarà dunque tra Lorella e Ylenia. Si esibisce la prima sul proprio cavallo di battaglia in coppia con Amilcar sulle note di “People” mentre Ylenia canta “Run baby run”. Prima della votazione finale, Maria chiama vicino a sè Miguel Bosè e annuncia che “stasera termina la sua esperienza ad Amici”, lui emozionato si commuove visibilmente mentre il pubblico lo acclama, Maria si commuove e anche Emma fatica a trattenere le lacrime. Quest’ultima rivela di aver già pianto nel pomeriggio in camerino e lo ringrazia perchè. dice, le ha insegnato tante cose in particolare, scherza, ad aprire il ventaglio! Maria è emozionata e saluta Miguel dicendogli che “ormai sono una coppia” dandogli non un addio ma un arrivederci con abbraccio finale sotto gli scroscianti applausi del pubblico. Eleonora Abbagnato da stasera prenderà il posto di direttore artistico, al posto di Bosè. Si passa alla votazione finale, votano tutti i professori e la giuria, mentre si attende il verdetto Maria fa i complimenti ancora a Lorella e a Ylenia perchè “ha una voce strepitosa”. Alla fine le carte certificano il salvataggio di Ylenia e l’eliminata della serata è Lorella Boccia. La giovane ballerina lascia il programma mentre Pasquale si dispera e il pubblico la acclama. La puntata termina qua, e sulle note della celeberrima “Hey Jude”, c’è solo il tempo dei titoli di coda  con gli highlights della serata, appuntamento a sabato prossimo!

Rivedi i momenti migliori della serata.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.