Arrow, trama episodi del 6 Maggio

arrow 1x18_2Doppio appuntamento al cardiopalma per i fans di Arrow che lunedì scorso hanno assistito al ritorno della cacciatrice e a nuove sconcertanti verità dal passato di Oliver (Stephen Amell) sull’isola.

Con un ottimo 8% di share di media Arrow ha portato a casa un altro bel risultato proprio quando siamo ormai in dirittura d’arrivo verso il gran finale del prossimo 20 Maggio. Sperando ancora che qualcuno si accorga che la voce data a Colton Haynes è davvero ridicola, vediamo di capire cosa è successo….

Nell’episodio 1×17 “Il ritorno della cacciatrice“:

[adsense]

Il club di Oliver è finalmente terminato e tutti si preparano alla grande inaugurazione ma le cose tra il nostro eroe e il suo storico amico non vanno ancora molto bene. Tommy non ha mandato giù la confessione dell’amico soprattutto perchè questo lo porta ad allontanarsi da Laurel (Katie Cassidy) che vorrebbe sapere la verità ma non può.

Quest’ultima, intanto, deve occuparsi anche della madre e della presunta sorella che lei avrebbe avvistato su un’isola cinese ma le cose non vanno come sperato. Dopo aver coinvolto anche il padre, Laurel scopre che la ragazza non è sua sorella ma solo una che le assomiglia molto.

Thea (Willa Holland), invece, continua la sua missione di salvare Roy (Colton Haynes) riuscendo a trovare un posto per lui al club del fratello ma senza successo: Roy, infatti, non si presenterà.

Le cose per Oliver non vanno meglio visto che Helena Bertinelli torna in città per finire la sua opera: uccidere il padre prima che finisca in un programma di protezione testimoni. Oliver è costretto ad aiutare la giovane cacciatrice visto che lei minaccia di portargli via tutti coloro che ama e così, quando finisce nelle mani della polizia, deve fare di tutto per salvarla.

Una volta fuori, Helena trova suo padre e cerca di ucciderlo ma Oliver si frappone fra lei e il suo obiettivo mettendo la giovane in fuga non prima di aver ferito McKenna. La detective finisce in ospedale e dovrà fare una lunga riabilitazione prima di tornare, se mai potrà farlo, in polizia. Questo la porterà fuori città e quindi a rompere con Oliver.

Nell’episodio 1×18 “L’ultima vittima“:

Malcom sta ancora cercando il mandante del suo omicidio e così chiede aiuto a Moira informandola del fatto che è ormai vicino alla verità. La nostra signora Queen, quindi, decide di salvarsi e salvare la sua famiglia consegnando a Malcom (in versione arciere per l’occasione) l’amico Frank Chen che viene ucciso sotto i suoi occhi.

Oliver, Diggle e Felicity (Emily Bett Rickards) hanno il loro bel da fare con un giustiziere misterioso che tenta di emulare il nostro Vigilante uccidendo i “colpevoli” in diretta streaming sul web.

[adsense]

Sembra proprio che l’uomo sia spinto da vendetta personale ma quando tra le mani finisce anche Roy, Oliver ha una motivazione in più per trovarlo.

Grazie all’analisi dei rumori, i tre arrivano a capire che l’uomo agisce nella vecchia metropolitana della città, ecco perchè l’indirizzo fornito da Felicity non era mai giusto. A Roy, quindi, va tutto per il meglio visto che Oliver riesce a salvarlo facendolo riflettere molto anche sull’importanza di avere una seconda possibilità.

Lui e Thea possono finalmente riabbracciarsi mentre noi scopriamo che il simbolo sull’agenda del padre è uguale alla mancata metropolitana di The Glades.

Sull’isola, intanto, Oliver e Slade attaccano Fyers e i suoi uomini portando in salvo la figlia di Yao Fei che conosce il piano del temibile capitano. Una volta tornati indietro, però, scoprono che sono stati presi in giro ancora una volta e che mentre erano impegnati a combattere, Fyers ha fatto portare via il circuito stampato che loro avevano rubato.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.