Fiction: "Un medico in famiglia 8": ecco la colonna sonora della serie

Fiction: "Un medico in famiglia 8": ecco la colonna sonora della serie

Fiction: "Un medico in famiglia 8": ecco la colonna sonora della serie

E’ quasi giunta a metà strada l’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini.

Una serie che sta regalando grandi emozioni ai telespettatori e che sorclassa decisamente la precedente stagione, complice sicuramente il ritorno di Lino Banfi, seppur in cameo.

[adsense]

Nonostante ciò, la serie ha ormai perso quello smalto e quel tocco tipico delle prime serie: l’assenza della Pandolfi (alias Alice Solari) e della nostra cara Lunetta Savino (alias Cettina) si fa sentire sempre di più, stagione dopo stagione (sì, io sono una di quelle che resterà sempre legata alle prime serie), e l’arrivo di new entry su new entry non potrà mai colmare quel vuoto che, purtroppo, è stato disperso strada facendo.

C’è da dire che quest’anno la serie ha deciso di puntare su un argomento molto vicino alle famiglie italiane: la crisi. Certo, non possiamo dire che la fiction rispetti la realtà nuda e cruda, ma sicuramente sta provando a trasmettere dei valori, valori che tutti noi ogni tanto dovremmo ricordare di avere e volere.

Ma bando alle ciance. Fatta questa premessa, oggi vogliamo dedicarci a quelle che sono le musiche che ormai da anni fanno da cornice agli episodi di “Un medico in famiglia“.

I temi musicali ricorrenti durante gli episodi sono stati composti da Andrea Guerra, compositore italiano figlio del poeta Tonino Guerra.

[adsense]

Le più importanti e ricorrenti potete trovarle qui di seguito: da quelle più allegre e vivaci a quelle più malinconiche e commoventi. Concludiamo poi con una composizione trovata su Youtube di un fan della serie, uno dei temi musicali per eccellenza da lui composto magnificamente.

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Un medico in famiglia 8” potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Un medico in famiglia – Colonna sonora

httpv://www.youtube.com/watch?v=ScanzqiHeOw

httpv://www.youtube.com/watch?v=wUVxuR_jLLI

httpv://www.youtube.com/watch?v=VLu5rFO7Zd4

httpv://www.youtube.com/watch?v=oGBlpx8XNdQ

httpv://www.youtube.com/watch?v=-JrD8wYSytg

httpv://www.youtube.com/watch?v=j49hXpU5NXg

httpv://www.youtube.com/watch?v=I6tXnz-FAiw

httpv://www.youtube.com/watch?v=msafUQt5nro

httpv://www.youtube.com/watch?v=raEdTC4pX3E

httpv://www.youtube.com/watch?v=OuOSMM5omWE

httpv://www.youtube.com/watch?v=7_NgnUM_b6Y

1 Comment

  1. samueele

    Metti anche quella che mettono quando si baciano . Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.