“Un medico in famiglia 8”: trama sesta puntata del 31 Marzo e streaming Rai

“Un medico in famiglia 8”: trama sesta puntata del 31 Marzo e streaming Rai

Domenica 31 Marzo è andata in onda su RaiUno la sesta puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini (vedi qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della sesta puntata, composta dai due episodi “Occupazione a oltranza” e “Le bugie hanno le gambe corte“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la settima puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 7 Aprile, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×11 “Occupazione a oltranza”.

Lele (Giulio Scarpati) e Bianca (Francesca Cavallin) ricevono la notifica della Banca sull’anticipo dei termini per riscattare la casa.

Inizialmente i due coniugi decidono di cercarsi una nuova sistemazione, ma Elena (Domiziana Giovinazzo), Bobò (Gabriele Paolino) e Inge (Yana Mosiychuk), appresa la notizia, decidono di occupare casa Martini per non andare via.

Dopo un duro scontro con il padre, intanto, Roberto (Alessandro Tersigni) offre a Maria (Margot Sikabonyi) i soldi per riscattare la casa. La neuropsichiatra è combattuta ed è sul punto di accettare, benchè Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) sia nettamente contrario, convinto che il ragazzo le offra il suo aiuto solo perchè innamorato di lei. Quando Roberto la bacia, Maria capisce di non poter accettare la sua offerta.

Quando vede Palmieri, il direttore della Banca, confabulare con Fulvio Magnani (Ivano Marescotti), Lele sospetta un possibile accordo tra i due. Per una notte, quindi, l’intera famiglia Martini si unisce a Elena, Bobò e Inge per vivere una vera e propria occupazione di protesta.

Ave (Emanuela Grimalda), intanto, non riesce a confessare ad Armando (Gianfelice Imparato) di essere l’autrice degli abiti vintage per i quali stava indagando. E così, per porre fine a questa agonia, Ave decide di troncare la loro relazione: gli comunica dunque che il suo ex compagno si è fatto di nuovo vivo e, pertanto, è confusa sui sentimenti che prova. Quando Armando va via, lei scoppia in un pianto disperato, essendo molto innamorata di lui.

Nonostante il rifiuto di Maria, intanto, Roberto si attiva per sbloccare la situazione dei Martini e, per farlo, di reca da Palmieri. La situazione è finalmente risolta: Lele e Bianca ricevono infatti l’annullamento dell’anticipo della data di scadenza per riscattare la casa.

Libero (Lino Banfi), nel frattempo, è sul punto di vendere i suoi amati ulivi pugliesi per aiutare il figlio, ma la chiamata di Lele lo ferma appena in tempo: padre e figlio pongono finalmente fine alle reciproce “menzogne” e tutti festeggiano felici.

Per Magnani è dura accettare la sconfitta, ma l’imprenditore sembra non avere ancora alcuna intenzione di arrendersi…

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×12 “Le bugie hanno le gambe corte”.

Marco, durante una gita in barca, regala a Maria l’anello di fidanzamento. Lei, per evitare ulteriori complicazioni, decide di cercare un nuovo ufficio. Lui, invece, le promette che la sua partenza per “Bruxelles” sarà l’ultima, dopodichè si sposeranno.

Roberto, intanto, ha uno scontro con il padre, il quale non ha per niente apprezzato l’aiuto che il figlio ha dato ai Martini mettendogli dunque i bastoni tra le ruote.

Maria comunica a Roberto di star cercando un nuovo ufficio. Nonostante lei sia stata abbastanza chiara con lui, però, Roberto decide di corrompere l’agente immobiliare affinchè la neuropsichiatra non si allontani da lui.

Dopo i conflitti iniziali, Lele e la Pacifico (Chiara Gensini) sembrano trovare finalmente un’intesa: lui nota per la prima volta il lato umano che la dottoressa mostra nei confronti dei piccoli pazienti; lei, invece, gli comunica che dopo l’intervento al cuore il dottor Corradi (Francesco Foti) le ha raccontato quanto successo in clinica e pertanto, di comune accordo, hanno deciso che per un giorno settimanale potranno dedicarsi alla loro attività pro bono pubblico.

Gus (Paolo Conticini), intanto, è sempre più innamorato della Pacifico, tanto da volerle chiedere di sposarlo. Per farlo, Gus la raggiunge nella sua abitazione, dopo aver scoperto l’indirizzo grazie all’aiuto di Oscar (Paolo Sassanelli). Una volta qui, però, l’attende un’amara verità: la Pacifico ha infatti un compagno!

Lele e Bianca, intanto, sono in partenza per iniziare le riprese della trasmissione della cioccolateria, “Dolcissima Bianca“, a Parigi.
Partire, però, non è affatto semplice. Lele, infatti, scopre tutte le bugie di Anna (Eleonora Cadeddu): le sue assenze a scuola, la sua cotta per Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), il tatuaggio che si è fatta al polso.

Eh sì, come si suol dire, la verità viene sempre a galla. Anna, infatti, si è trovata costretta a raccontare tutto dopo aver chiesto aiuto al padre affinchè venisse in soccorso di Emiliano, aggredito da due criminali.

E ovviamente la reazione di Lele non è delle migliori, faccia a faccia con i problemi adolescenziali della figlia, benchè Emiliano gli chiarisca che tra lui e Anna non c’è e non ci sarà nulla. Tra l’altro, per porre fine a tutta questa storia, Emiliano bacia un’altra ragazza sotto gli occhi increduli di Anna.

Lele e Bianca sono finalmente pronti per partire, ma, prima di andar via, comunicano alla famiglia di aspettare un figlio maschio! Durante la loro assenza, dunque, dovranno scegliere il nome del futuro nascituro.

Nel frattempo, Jonathan (Luca Lucidi) ha un attacco di appendicite e viene portato in clinica: Maria, però, non riesce a rintracciare Marco affinchè dia l’autorizzazione per l’intervento.

La neuropsichiatra contatta dunque l’agenzia giornalistica di Marco, affinchè la mettano in contatto con lui… ma scopre da essa che Marco non è mai andato a Bruxelles…

Un medico in famiglia 8 – Streaming Rai della sesta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.