In treatment, dal 1° aprile su Sky Cinema 1 la versione italiana con Sergio Castellitto

In treatment, dal 1° aprile su Sky Cinema 1 la versione italiana con Sergio Castellitto

Da lunedi 1° aprile va in onda finalmente In treatment la versione italiana della famosa serie americana con Gabriel Byrne ispirata a sua volta alla versione israeliana Be Tipul, la serie si compone di 35 episodi di circa 30 minuti ciascuno e andrà in onda da lunedi a venerdi alle 20:30. Ogni lunedì, inoltre, tutti e cinque gli episodi di ciascuna settimana sono disponibili in anteprima sul Nuovo Sky On Demand e su Sky Go.

La versione italiana vede come protagonista Sergio Castellitto nel ruolo dello psicologo Giovanni Mari che in ogni episodio accoglie uno dei suoi pazienti.

In ogni episodio una poltrona e un divano in una stanza accogliente, quella in cui lo psicoterapeuta Giovanni Mari accoglie ogni giorno i suoi pazienti. L’ambientazione è scarna, quasi teatrale, ma c’è tutta la potenza di un racconto intimo ed appassionante, che fa di questa serie un prodotto estremamente innovativo nella sua elegante essenzialità. I personaggi si presentano allo spettatore con il loro carico di umanissimi conflitti, tormenti, passioni, attraverso una narrazione cadenzata dalla programmazione quotidiana degli episodi, come quotidiani sono gli incontri dell’analista con i suoi cinque pazienti, fino alla seduta del venerdì, in cui è lo stesso Giovanni ad incontrare la propria terapeuta.

[adsense]

Per l’adattamento italiano della serie, molto fedele alla versione americana seppure i personaggi e le storie siano calati in un contesto tutto italiano, sono stati scelti dei grandi nomi del panorama cinematografico, sia per quanto riguarda il cast tecnico che quello artistico. Si va dall’analista Sergio Csstellitto, ai pazienti Kasia Smutniak, Guido Caprino, Irene Casagrande, Adriano Giannini, Barbora Bobulova, Licia Maglietta, Valeria Golino e Valeria Bruni Tedeschi.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.