Dopo "Ma come ti vesti?" e "Wedding Planner", nasce la Enzo Miccio Academy

Dopo "Ma come ti vesti?" e "Wedding Planner", nasce la Enzo Miccio Academy

Dopo il successo dei corsi per Wedding Planner, che avviano ogni anno alla professione decine di giovani imprenditori, Enzo Miccio dopo il programma Ma come ti vesti? su Real Time è pronto a lanciarsi in una nuova avventura: nasce la Enzo Miccio Academy.

Più che una scuola, un laboratorio creativo dedicato alle professioni più innovative, dal Wedding Planner al Consulente d’immagine e Personal Shopper, dal Make up Artist al Cool Hunter. “Creatività e grande professionalità. Sono le carte giuste per emergere in un mercato sovraffollato” afferma Enzo. “Ho così deciso di aprire una scuola che offra percorsi formativi altamente qualificati a coloro che operano nell’organizzazione di eventi o che intendono accostarvisi. La scelta di ampliare l’offerta formativa anche ai settori della bellezza, del fashion e del lifestyle è stata poi quasi obbligata: giornalmente ricevo centinaia di richieste per corsi di consulente d’immagine, stylist e personal shopper.

Ho pensato, perciò, di accontentare tutti coloro che, guidati dal buon gusto e dalla loro creatività, intendono aprirsi una strada verso le professioni più richieste dal mercato negli ultimi anni”.

L’offerta formativa della Enzo Miccio Academy prevede tre tipologie di corsi, dai più completi Corsi di Specializzazione e di Alta formazione fino a Short courses e Workshop dedicati all’approfondimento di tematiche specifiche.

[adsense]

“I nostri docenti, più che insegnanti in senso stretto, sono stati selezionati tra professionisti di fama nazionale e internazionale che operano nei settori dello spettacolo, della moda e del lifestyle” spiega Enzo Miccio “Ho scelto di prediligere persone che possano portare in aula le proprie ‘case histories’ fornendo un approccio pratico ai partecipanti in modo che ciascuno possa avviarsi immediatamente alla professione che desidera”.

Per il primo anno di attività, oltre al prodotto di punta, il corso di Wedding Planner, in programma anche corsi di Cool hunting, Make Up Artist, Personal Shopper e sessioni formative trasversali come Self promotion via web o più specifiche come Bon Ton, Cake Design e Galateo della tavola.

Con sede a Milano in Via san Prospero 4, la “scuola” di Miccio adotterà una formula “mobile”: i corsi verranno infatti proposti in tutta Italia, valutando di volta in volta le città interessate a seconda della domanda del mercato.

Le prime città ad ospitare l’Academy saranno Roma,  con il consueto corso per Wedding Planner, in programma dal 18 al 22 aprile presso l’hotel Barcelò Aran Mantegna e Milano, con il richiestissimo corso di consulente d’immagine e personal shopper, in programma dal 14 al 17 maggio presso l’hotel Dei Cavalieri, che vedrà come docenti oltre allo stesso Enzo, giornalisti del settore moda e lusso, make up artists e la bellissima Filippa Lagerback.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.