“Un medico in famiglia 8”: trama quarta puntata del 17 Marzo e streaming Rai

“Un medico in famiglia 8”: trama quarta puntata del 17 Marzo e streaming Rai

“Un medico in famiglia 8”: trama quarta puntata del 17 Marzo e streaming Rai

Ieri sera, domenica 17 Marzo, è andata in onda su RaiUno la quarta puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini (vedi qui la preview della fiction).

Qui di seguito ecco una breve trama della quarta puntata, composta dai due episodi “La falsaria involontaria” e “I Martini non si arrendono“, seguito dal video streaming Rai che vi permetterà di vedere o rivedere la puntata.

Vi ricordo che la quinta puntata della fiction andrà regolarmente in onda domenica 24 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno (qui le anticipazioni).

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×07 “La falsaria involontaria”.

Giulio (Ugo Dighero, qui la nostra intervista) irrompe in casa Martini per consegnare a Bianca (Francesca Cavallin) un assegno: l’anticipo del budget di una produzione televisiva per produrre “Dolcissima Bianca“. Un bell’assegno tra l’altro!

Bianca è esterefatta, sopratutto perchè a condurre quel programma sarebbe dovuta essere Gemma Aubry (Catherine Spaak), la loro madre. Ma, come noto, la donna è partita per Venezia per realizzare un film con un regista americano: per Bianca si è trattata dell’ennesima delusione.

A quanto pare, però, c’è ancora una speranza: Gemma, infatti, è tornata a Roma dopo che la produzione del film ha scelto un’attrice più giovane. A quel punto Giulio cerca di convincere la sorella a riprendere le redini del programma televisivo insieme a sua madre, e lei decide di sacrificarsi ancora una volta pur di trovare i soldi necessari a salvare la casa.

Girare le puntate di “Dolcissima Bianca“, però, non è semplice. Gemma, infatti, non accetta di essere stata scartata per un’attrice più giovane e affibia alla sua famiglia la causa del suo insuccesso. A quel punto Bianca sbotta e sfoga tutta la sua rabbia, rinfacciandole di essere stata una madre assente che ha sempre messo il lavoro e il successo di fronte ai propri figli.

A sacrificarsi non è solo Bianca. Lele (Giulio Scarpati), Oscar (Paolo Sassanelli) e gli altri colleghi continuano le visite notturne in clinica per tutti quei pazienti che non possono permettersi i costi dettati dalla nuova direzione. E la gestione notturna si rivela più complicata del previsto.

Preoccupato per le condizioni di salute di un suo paziente, che non risponde alle sue telefonate, Lele decide di lasciare la clinica per recarsi nella sua abitazione. E fortunatamente il suo istinto e il suo tempismo riescono a salvargli la vita appena in tempo.

Tutto questo mentre Gloria (Monica Vallerini), per una serie di equivoci, crede che Lele le stia facendo delle avances. Diciamo pure che il nostro caro dottor Martini ha usato il suo fascino da cinquantenne con Gloria per coprirsi le spalle con la Pacifico (Chiara Gensini), ma poi chiarisce la situazione con l’infermiera tramite Tea (Rosanna Banfi).

E anche Ave (Emanuela Grimalda) si ritrova a dover lavorare di notte, ormai nel pieno della sua attività illecita per la realizzazione di abiti vintage. Attività, questa, che comincia a crearle dei problemi: le sue clienti, infatti, cominciano ad annussare la truffa degli abiti vintage, e così la veneta fa credere loro che gli abiti siano in realtà di Gemma Aubry.

Messa alle strette, Ave si trova costretta a confessare tutto a Gemma che, ovviamente, non la prende affatto bene. Ma quando Ave le spiega le ragioni del suo gesto, Gemma decide di dare il suo contributo spedendo ad Ave molti dei suoi abiti di lusso, così che possa venderli alle sue clienti. Le chiede, però, di non farne parola con Bianca.

Benchè siano passati molti giorni, Annuccia (Eleonora Cadeddu) continua a pensare ad Emiliano (Edoardo Purgatori, qui la nostra intervista), tanto da indossare quotidianamente la maglia che lui le aveva lasciato. Si respira già aria di crisi con il povero Gianfilippo Colla (Lorenzo Federici).

Antonia (Carolina Di Domenico), intanto, continua a fare pressioni su Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) affinchè accetti l’incarico in Africa: per farlo dovrebbe mentire alla fidanzata comunicandole di aver ottenuto un incarico a Bruxelles.

Marco è davvero combattuto e non sa cosa fare: quell’incarico per lui è davvero importante, tanto da decidere di seguire il consiglio della collega mentendo, di conseguenza, a Maria (Margot Sikabonyi)…

[adsense]

“Un medico in famiglia 8”: episodio 8×08 “I Martini non si arrendono”.

Un’altra tegola di abbatte sui Martini: il tetto è da ritrutturare di corsa e il preventivo per ripararlo è altissimo.

Come se non bastasse, Magnani (Ivano Marescotti) installa un cartellone pubblicitario proprio davanti alla villetta, oscurando la vista della cioccolateria. Non riuscendo a fare reclamo al comune, Lele decide di vendicarsi tirando un sasso contro l’illuminazione del cartellone pubblicitario.

Il giorno seguente, però, il cartellone viene trovato ricoperto di vernice, tanto che Magnani si trova costretto a cambiarlo. Questa volta Lele non centra nulla, ed infatti scopriamo che l’autore del gesto è Bobò (Gabriele Paolino).

Dopo aver spiegato a Bobò che il modo migliore per ottenere le cose non è compiere atti vandalici, Lele si reca per la terza volta al comune, questa volta ottendendo dei risultati.

Maria deve partire per Firenze per un convegno e, una volta appresa la notizia, Roberto (Alessandro Tersigni) trova un escamotage per poterla accompagnare. Il viaggio in treno diventa, per i due, un’occasione per passare del tempo insieme.

Dopo averlo sentito al telefono, Libero (Lino Banfi) avverte il nervosismo di Lele e vorrebbe aiutarlo. Sappiamo bene come Libero non riesca mai a starsene a guardare da lontano, per cui siamo certi che tra non molto troverà il modo di intervenire.

Perlomeno, però, Bianca e Lele riescono a gioire dei successi scolastici dei figli, ai quali decidono di fare dei bei regali. L’unica a rimanere delusa è Inge (Yana Mosiychuk), che sogna il concerto di un gruppo che adora, ma del quale i biglietti risultano esauriti da tempo.

Bianca chiede allora aiuto a Gus (Paolo Conticini), ma scopre che Gemma l’ha anticipata. Delusa, Bianca affronta la madre, che però questa volta non centrava nulla: è stata Inge, infatti, a dire qualche bugia di troppo alla madre e alla nonna. Bianca chiarisce con la figlia, mentre Gemma chiede solo di poter essere una “nonna decente” per la nipote.

Marco, intanto, inizia i preparativi per la Sierra Leone e, nonostante Antonia lo spallegghi, le bugie che quotidianamente racconta a Maria lo fanno vacillare.

Con grande soddisfazione dei Martini, il cartellone pubblicitario di Magnani viene portato via… ma l’imprenditore non si arrende e gioca la sua carta di riserva: dei manifesti pubblicitari sulla villetta Martini, prossimo ufficio delle vendite di Magnani…

Un medico in famiglia 8 – Streaming Rai della quarta puntata

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.