Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Alessandro Tersigni e il personaggio di Roberto Magnani nella nuova serie

Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Alessandro Tersigni e il personaggio di Roberto Magnani nella nuova serie

Fiction: “Un medico in famiglia 8”: Alessandro Tersigni e il personaggio di Roberto Magnani nella nuova serie

Domenica 3 Marzo è andata in onda su RaiUno la prima puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini. Per leggere una breve trama e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, l’attore Alessandro Tersigni, che nella serie interpreta il ruolo della new entry Roberto Magnani, ha avuto modo di parlare del suo personaggio.

[adsense]

Come abbiamo visto nel corso della prima puntata, Maria (Margot Sikabonyi) e Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) quest’anno hanno deciso di convolare a nozze, ma, dati i problemi finanziari che la famiglia sta attraversando per via della truffa immobiliare, decidono di rinviare la cerimonia. E, come facile prevedere, nel frattempo ne succederanno delle belle. Maria, infatti, dopo tanti anni rincontrerà Roberto Magnani (Alessandro Tersigni), che che oltre ad essere il figlio di Fulvio Magnani (Ivano Marescotti), l’imprenditore che vorrebbe edificare un comprensorio extra lusso a Poggio Fiorito, è anche un vecchio compagno di liceo di Maria.

E il fascino di Maria non passa inosservato a Roberto che, sin dal primo istante, comincia a corteggiare la bella dottoressa. Come se non bastasse, quest’anno Marco deciderà di partire per l’Africa per realizzare dei reportage in zone di guerra: un incarico che alimenterà non poche discussioni tra lui e Maria, mentre Roberto approfitterà della situazione per avvicinarsi alla primogenita Martini.

Parlando del suo personaggio, Alessandro Tersigni ha dichiarato:

“Roberto Magnani è un vecchio amico di Maria Martini dei tempi del liceo. Si rincontrano per motivi un po’ particolari diciamo, hanno problemi di casa i Martini, e diciamo che Roberto Magnani cercherà di far riinnamorare Maria di lui, perchè sono stati abbastanza intimi quando andavano al liceo. Poi, insomma, le strade si sono divise, ma non definitivamente…”

Parlando della possibile relazione tra Maria e Roberto, l’attore ha aggiunto:

“Con Maria ci sono tutti i presupposti per una storia d’amore. Roberto ci proverà tantissimo, e Maria ci starà tantissimo… mah… chi lo sa! Forse si… forse no…”

[adsense]

Infine, parlando dell’esperienza sul set durante i mesi di riprese, Alessandro Tersigni ha concluso dicendo:

“L’esperienza è stata bellissima. Certo, entrare in una famiglia così grande, dopo tanti anni, è stato non difficile, ma un po’ imbarazzante diciamo, mi sentivo un po’ l’ultimo arrivato. Invece poi i ragazzi sono fantastici, Margot è stata carinissima, io avevo più che altro scene con lei, mi ha fatto da accompagnatrice per il set, per Cinecittà, quindi mi sono trovato benissimo. Poi c’è il Nonno più famoso del mondo, ne ha cresciute di generazioni, quindi sono stato benissimo…”

Vi ricordo, intanto, che questa sera, martedì 5 Marzo, andrà in onda su RaiUno la seconda puntata della fiction “Un medico in famioglia 8” (qui le anticipazioni).

Per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Un medico in famiglia 8” potete invece sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.