Fiction: "Un medico in famiglia 8": Al Bano Carrisi, guest star della prima puntata, parla dell'esperienza sul set

Fiction: "Un medico in famiglia 8": Al Bano Carrisi, guest star della prima puntata, parla dell'esperienza sul set

Fiction: "Un medico in famiglia 8": Al Bano Carrisi, guest star della prima puntata, parla dell'esperienza sul set

Ieri sera, domenica 3 Marzo, è andata in onda su RaiUno la prima puntata dell’ottava inedita serie della fiction “Un medico in famiglia“, composta da tredici puntate (di due episodi l’una), che segna il ritorno di Lino Banfi nei panni di Nonno Libero, numerosi bebè in arrivo e l’ingresso di tante new entry pronte a sconvolgere le vite dei nostri cari Martini. Per leggere una breve trama e rivedere la puntata grazie al video streaming Rai potete cliccare qui.

Guest star d’eccezione della prima puntata è stato il cantante Al Bano Carrisi, che ha interpretato il ruolo di sè stesso. Libero (Lino Banfi), infatti, per le nozze di Maria (Margot Sikabonyi) e Marco (Giorgio Marchesi, qui la nostra intervista) vorrebbe scegliere un regalo originale, e così decide di contattare Al Bano affinchè canti al matrimonio della nipote, poichè ricorda che “Nel sole” era la sua canzone preferita quando era piccola.

[adsense]

Trent’anni prima, infatti, Libero aveva incontrato Al Bano alla stazione e lo aveva aiutato a ritrovare il premio vinto al Festival di Sanremo, premio che gli era stato rubato. In quel momento, Al Bano gli disse che un giorno avrebbe ricambiato il favore.

Sebbene siano passati tren’anni… Al Bano sembra ricordarsi perfettamente di Libero… peccato che in realtà lo abbia scambiato per un’altra persona! Con la complicità della famiglia, Libero cerca di “stare al gioco”, ma poi non regge e gli dice la verità… e così Al Bano, credendo che Libero sia un semplice impostore, va via arrabbiato.

Come se non bastasse, Libero scopre che “Nel sole” non era la canzone che cantava a Maria da bambina, bensì “Il gatto puzzolone“.

Tutto questo è accaduto nel primo episodio, intitolato “Chi trova un amico…“. Nel secondo episodio, intitolato “Nel sole“, Al Bano torna in casa Martini, cantando il famoso brano e tenendo in mano il premio vinto anni addietro a Sanremo: si è ricordato che Libero non è un impostore e che in passato si era rivelato un leale amico, dunque si scusa con lui di fronte ai familiari.

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, intanto, il cantante ha raccontato la sua reazione dopo essere stato contattato per prendere parte a “Un medico in famiglia 8“:

“Quando ho ricevuto la prima telefonata per ‘Un medico in famiglia’ la prima domanda che mi sono posto è stata ‘Ma non è che hanno bisogno di qualche infermiere?’, così c’è il medico in famiglia e l’infermiere in famiglia. Invece no, mi hanno detto che dovevo interpretare me stesso. Quindi ho chiesto cosa esattamente dovevo fare e loro mi hanno detto ‘Tu vieni e vedrai’…”

[adsense]

Al Bano, scherzando e ironizzando, ha poi parlato dell’esperienza sul set della fiction:

“Devo dire che è stata un’esperienza fantastica, perchè non mi era mai capitato di dover imitare quello lì, Al Bano… e forse ci sono pure riuscito bene! Anzi, guardandolo poi, mi è sembrato più originale quell’Al Bano che imitava l’Al Bano che non l’Al Bano che stava per essere imitato. Bene, con questo gioco di parole volevo semplicemente invitarvi a guardare ‘Un medico in famiglia’, perchè sicuramente troverete la medicina giusta!”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le altre notizie, curiosità, riassunti e video streaming Rai, news e anticipazioni sulla fiction “Un medico in famiglia 8” potete sfigliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.