"Volare – La storia di Domenico Modugno", il 18 e 19 febbraio con Beppe Fiorello

"Volare - La storia di Domenico Modugno, il 18 e 19 febbraio con Beppe Fiorello

Andrà in onda subito dopo il Festival di Sanremo la fiction Volare – La storia di Domenica Modugno composta da due parti per Rai Uno con protagonista Beppe Fiorello e i familiari del grande Modugno giurano che è un grande Modugno Fiorello in questa miniserie, una volta tanto non ci si lamenta di un prodotto televisivo che racconta la vita di un grande personaggio dello spettacolo. Anche se le polemiche non sono mancate in corso d’opera tanto da rimandare la messa in onda diverse volte.

E’ rientrato il caso scatenato da Franco Migliacci che, “offeso” da alcune scene, aveva minacciato di portare la questione in tribunale. Assistito dall’avvocato Giorgio Assumma, l’autore aveva contestato la scena in cui si vedevano lui e Modugno alle prese con la nascita della loro creatura migliore, ‘Nel blu dipinto di blu’, esportata e venduta in tutto il mondo in milioni di copie, conosciuta e amata come ‘Volare’, scena che a quanto sembra non esiste più.

[adsense]

La moglie di Modugno, Franca Gandolfi, è soddisfatta dell’interpretazione di Fiorello.

E’ bravissimo nei panni di Mimmo, è un attore straordinario, dice all’ANSA al termine del recital di Gianni Davoli dedicato a Modugno. Insomma una fiction molto attesa che siamo sicuri avrà un grande successo di pubblico.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.