"L'isola", ultima puntata del 21 gennaio 2013

"L'isola", ultima puntata del 21 gennaio 2013

“L’isola”, riassunto ultima puntata del 21 gennaio 2013.

Tara (Blanca Romero) si risveglia, il siero ha funzionato. Decide di andare a salvare Luca (Marco Foschi) e, insieme a Sebastiano, Vedrana e Tito, esce in mare alla volta della base segreta della EnergySealine. Anche Adriano ed Elena si recano alla base, il primo per proteggere Tara, mentre Elena per vendicarsi di chi ha ucciso sua madre.

I terremoti continuano, ma ormai le operazioni di evacuazione si sono completate. L’inondazione dell’arcipelago sembra ormai certa se nessuno riuscirà a fermare le estrazioni. Una volta arrivati alla base segreta, Leopold (Andrea Giordana) riesce ad imprigionare tutti quanti e con questa mossa cerca di obbligare Luca a fermare i terremoti. Luca capisce che l’unica soluzione è fermare gli impianti, questo potrà far collassare la struttura estrattiva ma fermerà i movimenti sismici.

[adsense]

Dopo una lunga lotta Luca, Tara, Adriano (Simone Montedoro) ed Elena (Alexandra Dinu) riescono a liberarsi, mentre Leopold, avendo capito che ormai il suo piano è fallito, “rapisce” Vedrana e facendosi scudo con lei cerca di scappare. Arrivato alla costa, un terremoto gli fa perdere l’equilibrio e muore cadendo dalla scogliera. Luca, Tara e gli altri raggiungono il cuore del sistema estrattivo, un computer che gestisce tutte le estrazioni e che solo un codice può bloccare. Dopo vari tentativi Vedrana riesce a capire qual è il codice che il padre ha impostato. Le estrazioni cessano e la base esplode. I nostri si allontanano in tempo e osservano le ultime onde provocate dall’esplosione. L’arcipelago è salvo e gli abitanti posso tornare nelle loro case.

Adriano viene prosciolto da ogni accusa di omicidio, infatti i carabinieri hanno trovato nella base della Darkwater un reperto che conferma la sua innocenza. Tara e Luca partono finalmente per il loro viaggio di nozze.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.