Intelligence – Servizi e segreti: episodio del 26 dicembre 2013

Intelligence - Servizi e segreti: episodio del 26 dicembre 2013

Intelligence – Servizi e segreti: riassunto episodio del 26 dicembre 2013.

Marco (Raoul Bova) è braccato dai Servizi Segreti e Fulgeri, Comandante dell’Intelligence militare, scopre che Brain è in contatto con lui.

Intanto Michela, mentre Massimo, Giada (Ana Caterina Morariu) e Tancredi sono ricercati dalla loro squadra, riapre l’indagine sul dossier di Lidia: intende quindi aiutare Marco a ricostruire l’inchiesta aperta dalla moglie, e scopre che il fratello di Giada lavorava per la IAFA, l’organizzazione criminale apparentemente di stampo umanitario, responsabile della morte di Lidia Valenti. Ma appena prima che Michela possa rivelare alcuni dettagli a Marco, un killer le spara, lasciandola a terra priva di vita. Michela conosceva il suo carnefice, ma è stata assassinata appena prima di potere incontrarsi con Marco.

Intanto giungono i carabinieri e, mentre Marco lascia l’abitazione, lo inseguono per tutta la zona ma l’agente segreto riesce a fuggire in moto con la sua collega e aiutante Giada.

[adsense]

Intanto Filippo Lunardi, fratello di Giada stessa, riceve l’ordine di eliminare Tancredi e Carlisi. Perciò piazza un paio di bombe sotto l’auto nell’attesa di premere il pulsante del detonatore per farli esplodere ambedue e scappare con la sorella.

Giada però scopre in tempo il fratello, avvisa Marco e Massimo del pericolo, facendoli gettare dall’auto in corsa che va a sbattere e scoppia. Quando Giada vede il fratello che schiaccia il tasto istintivamente gli spara in fronte, uccidendolo.

Nel frattempo si scopre che il fisico nucleare Hans Weber lavora per la IAFA e ha cambiato cognome in “Gruber”. Weber sa alcune cose sul complotto criminale che ha portato Lidia ad essere uccisa.

La moglie dell’uomo intanto, viene eliminata da tre scagnozzi di Katia, la misteriosa killer presente su tutte le scene del crimine, che è incaricata di uccidere Marco e i suoi commilitoni. Weber riesce ad uccidere i tre tirapiedi e fugge in auto sotto gli spari della malvivente Katia.

Weber aveva inoltre una proprietà in Tunisia, e lì viene raggiunto da Marco, da Carlisi e da Giada. Ma, mentre sta rivelando dei dettagli sulla IAFA e l’indagine di Lidia, lo scienziato viene colpito dagli uomini di Katia, e muore.

Si scatena una sparatoria, e Marco, dopo che i delinquenti sono stati sterminati, mentre sta effettuando un combattimento fisico con la criminale, rimane ferito per l’esplosione dell’edificio, nella quale la donna muore, avvenuta per mano di uno scagnozzo.

[adsense]

Ma Marco sopravvive per il rotto della cuffia e viene recuperato da Antonio Mosca e la sua squadra. Mosca ordina ai suoi subalterni di portarlo via.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.