Dallas, trama ultima puntata del 13 Novembre

Dallas, trama ultima puntata del 13 Novembre

Ebbene sì signori e signore, la prima stagione di Dallas, il sequel della storica serie, si è conclusa ieri con un nuovo doppio appuntamento che ci ha permesso di vivere momenti di vera suspence.

Nella serata di ieri, su La5, è successo davvero di tutto ai nostri texani e non sempre si è trattato di notizie positive.

Nell’episodio 1×09 “Affari di famiglia“: si apre con John Ross (Josh Enderson) ed Elena (Jordana Brewster) al lavoro sul piano di trivellazione e così arrivano alla conclusione di poter arrivare al petrolio di SF trivellando in diagonale. Questo permetterà allo zio Bobby (Patrick Duffy) di non violare la sua promessa alla madre ma di avere i soldi per pagare il “debito” e riavere le quote dell’azienda di suo figlio.

Proprio mentre i due propongono l’affare a Bobby fa il suo arrivo Cristopher (Jesse Metcalfe) che non ne sembra felice. I due cugini finiscono ancora una volta per litigare e questo causa un malore al vecchio Ewing che finisce in ospedale.

[adsense]

Lì, John Ross scopre che lo zio potrebbe morire a causa di un tumore e così fa in modo di informare suo padre e farlo tornare in città.

Sue Ellen (Linda Grey), a causa del suo tentativo di corruzione del medico legale, finisce per essere ricattata dall’ex marito di Ann.

Bobby potrebbe morire a causa di un’aneurisma ma questo non lo ferma e così torna a casa sua: il suo unico desiderio è morire a casa sua e che in famiglia ci sia finalmente la pace. Anche JR (Larry Hagman) torna in città e si precipita al capezzale di suo fratello ma Ann lo caccia via in malo modo minacciandolo di ucciderlo se si avvicinerà ancora. Cristopher, John Ross ed Elena decidono di diventare soci della nuova Ewing Energies e lo comunicano a Bobby che ne sembra entusiasta e lo sarà ancor di più quando suo fratello gli cederà SF.

Rebecca continua ad essere perseguitata da Tommy ma alla fine decide di non fare altro male a suo marito. Quando il suo finto fratello si presenta a casa sua, durante una colluttazione, lei gli spara uccidendolo.

Nel finale, Bobby scopre che suo fratello e suo nipote erano implicati nell’affare con la finta Marta e proprio mentre parla al telefono con il suo avvocato ha un malore.

Nell’episodio 1×10 “Rivelazioni“: Bobby lotta tra la vita e la morte e tutti sono al suo capezzale. Proprio in ospedale, Cristopher si riavvicina alla moglie che, intanto, ha fatto sparire il corpo di Tommy. Per questo chiede a suo cugino John Ross di chiedere aiuto al suo investigatore per trovare il cognato ma proprio quando lo trova, o almeno trova la sua stanza d’albergo, scopre che Rebecca ha mentito e che lui non era suo fratello.

Le cose tra loro si mettono di nuovo male e così Chris decide di chiudere il suo rapporto con lei in modo definitivo.

[adsense]

Nel frattempo, Elena, felice dopo la proposta di matrimonio di John Ross a cui ha detto sì, scopre che dietro l’inganno della compravendita di Southfork c’è anche il suo fidanzato. Questo la spinge a non fidarsi più di lui e a lasciarlo.

Bobby si riprende e può tornare a casa dalla moglie che, intanto, è riuscita ad incastrare l’ex marito e a permettere a Sue Ellen di continuare la sua campagna per diventare senatore del Texas.

Nel finale, Cristopher torna da Elena donandole il suo vecchio anello di fidanzamento e finendo per fare l’amore mentre John Ross, nel suo nuovo ufficio, torna ad essere il “cattivo” con l’aiuto di suo padre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.