Dallas, trama penultima puntata del 6 Novembre

Dallas, trama penultima puntata del 6 Novembre

Ieri sera su La5 è andata in onda una nuova doppia puntata della prima stagione di Dallas, la penultima puntata per essere precisi. Martedì prossimo, quindi, ci attende il gran finale, almeno per quest’anno.

Anche ieri sera è successo di tutto anche se il finale ci ha lasciato con un barlume di speranza, speranza che gli Ewing possano essere finalmente una famiglia unita e non divisa dall’oro nero di cui sono in possesso.

Nella puntata 1×07 “Danni collaterali“:

Rebecca (Julie Gonzalo) va a trovare Elena (Jordana Brewster) per ringraziarla di averla accompagnata in ospedale ma con la scusa le rivela di essere incinta.

Cristopher continua ad andare dalla sua ex per cercare di ricostruire il loro rapporto ma lei gli ribadisce di essere felice con John Ross e lo invita a chiamare sua moglie visto che aspetta un bambino da lui.

[adsense]

Il giovane Ewing non crede alle sue orecchie e così porta la moglie in ospedale per un test di paternità. Non solo scopre che il bambino è suo ma scopre anche che nel grembo della moglie ci sono due gemelli. Questo però non cambia le cose visto che lui sarà un buon padre ma non un marito per lei.

Bobby (Patrick Duffy) finisce nei guai per aver picchiato l’ex marito di sua moglie e riesce a sistemare le cose chiedendo scusa. L’uomo, in cambio, gli offre una busta che contiene i segreti di sua moglie ma lui la brucia proprio davanti ad Ann. Bobby le dice che si fida di lei e che parlerà di quello che la turba solo se lo vorrà.

Sullo sfondo continua la lotta per il petrolio e John Ross è sempre più alle strette. Gli argentini fremono e vogliono il petrolio a loro promesso e così, lui, in cambio di altro tempo, “vende” Marta dicendo che si è appropriata di un’ingente somma di denaro per chiudere l’accordo. Il giovane chiede aiuto alla madre che lo spinge a parlarne con Elena. John Ross non vuole sporcare il suo rapporto con quest’ultima e così ci pensa la madre a convincerla ad aiutarlo.

Proprio nello stesso ristorante dove si sono viste le due c’è Marta che riesce a rubare il cellulare di Elena e chiamare John Ross per fargli credere di averla rapita. Lei gli da un appuntamento in un albergo ma senza ottenere niente. Quando John Ross arriva al piano di sotto trova la donna priva di vita su un auto parcheggiata sotto la sua finestra.

Nella puntata 1×08 “Nessuna buona azione“:

Alcuni testimoni riconoscono John Ross e così la Polizia lo arresta. Lui non può rivelare i dettagli del suo accordo e quindi del suo rapporto con Marta e per questo rimane dentro come assassino della donna. Nessuno sembra volerlo aiutare anche se lo zio Bobby convoca lo sceriffo per capire bene la situazione in cui il giovane si trova.

Il ragazzo rimane in carcere e dopo aver ricevuto la visita dei suoi loschi soci, finisce per essere malmenato. Vedendolo in fin di vita in ospedale, tutti si mettono in moto per fare qualcosa e mentre JR (Larry Hagman) torna in città, Sue Ellen (Linda Grey) finisce per corrompere il medico legale per far passare la morte di Marta come un suicidio.

L’unico che riesce ad ottenere la scarcerazione immediata di John Ross è Cristopher. Il giovane incontra gli argentini ai quali propone l’esclusiva assoluta in Argentina del suo nuovo brevetto in cambio chiede il filmato registrato in albergo, il filmato che scagiona suo cugino.

Quest’ultimo torna a casa mentre Sue Ellen è dispiaciuta per aver oltrepassato la linea della coerenza e della giustizia per aiutare suo figlio. Nel finale assistiamo al ritorno del fratello di Rebecca o almeno così sembra. L’uomo la bacia e le ricorda che loro non sono fratelli e che se non porteranno a termine il piano e non avrà quello che gli spetta, Cristopher saprà la verità…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.