Grey's Anatomy, trama episodi del 30 Ottobre

Ieri sera su La7 è tornata l’ottava stagione di Grey’s Anatomy. Un doppio episodio inedito che ci ha portato dritti dritti a nuovi problemi per Dereck (Patrick Dempsey) e Meredith (Ellen Pompeo) e la loro piccola Zola.

Nell’episodio 8×04 “Che c’è negli uomini“:

I ragazzi dell’ultimo anno stanno per spiccare il volo ma prima di arrivare al fatidico giorno, dovranno ancora superare alcuni ostacoli. I primi riguardano proprio il loro futuro. Cosa farne?

Bè a quanto pare Meredith (Ellen Pompeo), dopo tutto quello che è successo, decide di lasciare neurochirurgia lasciando il suo posto ad Alex (Justin Chambers) che vuole ridurre al minimo i suoi “errori” in sala operatoria tanto da dedicarsi ad un articolo sui bambini dell’Africa. Intanto, un grave incidente ad una convention di fumetti porta in ospedale tanti “strani” ospiti.

Dereck deve “accontentarsi” di Alex che però sembra poco interessato al suo intervento tanto da essere cacciato via dalla sala operatoria. A quanto pare il nostro neurochirurgo punta Avery, il pupillo di Mark (Eric Dane).

[adsense]

Quest’ultimo, infatti, è impegnato con la piccola Sofia visto che le sue due mamme sono fuori per un convegno ma quando le cade dal divano va di corsa in ospedale per farla visitare. Alla fine tutti i dottori si ritrovano sul terreno di Dereck per usare i lavori manuali e sfogare i propri pensieri. Jackson decide di scegliere chirurgia plastica mentre Dereck confida al suo amico di sempre di sentire molto la mancanza di Meredith.

Nell’episodio 8×05 “L’amore per un figlio“:

Dereck e Meredith devono affrontare la situazione di Zola e così donna, ormai rassegnata, decide di raccogliere i suoi vestitini perchè quando tornerà non saranno più buoni. In ospedale, invece, tutti si preparano ad un convegno della Avery (madre di Jackson) proprio mentre Lexie sta lasciando la città per un incontro con sua cognata, Molly.

La dottoressa Avery è al SGMW per un pezzo di storia: il trapianto di pene. Tutti gli specializzandi sembrano essere interessati all’intervento ma alla fine solo Meredith e Karev potrebbero ottenere il posto in sala operatoria. Proprio mentre i due stanno facendo un test, il dottore deve scappare via per un’urgenza: Zola ha le convulsioni e sta male.

Meredith entra, così, in sala operatoria, almeno fino a che Cristian (Sandra Oh) non la avvisa e la Avery dovrà sostituirla con April. Cristina si occuperà di Zola dopo l’intervento visto che Meredith e Dereck non possono avvicinarsi. I due si avvicinano molto in questo momento di dolore e sono felice di cantare la ninna nanna alla piccola quando Cristina li chiama.

Intanto, in sala operatoria, l’intervento riesce solo grazie all’intervento di Mark Sloan dopo che April ha commesso un errore che ha compromesso tutto.

Nell’episodio 8×06 “L forza del silenzio”:

La Bailey ha delle difficoltà con il suo trial e così Webber cerca di coinvolgere Meredith che, intanto, inizia il suo lavoro in pediatria. Callie (Sara Ramirez) sembra avere problemi di intimità con Arizona (Jessica Capshow) che sembra preferire la compagnia di Mark e soprattutto della sua cucina almeno fino a quando una sera torna a casa, caccia via il suo vicino e invita la moglie a bere una birra, mangiare una pizza e fare tanto sesso.

[adsense]

Lexie è la nuova specializzanda di Dereck mentre Cristina viene “rimproverata” da Callie che la accusa di essere diventata troppo cauta per paura di sbagliare e così la estromette dall’intervento.

La Bailey scopre che Meredith sta lavorando al suo trial e si arrabbia molto almeno fino a quando non scopre che la giovane è riuscita a trovare una soluzione che potrebbe aiutarla grazie ai quaderni della madre.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.