Dallas, trama primi due episodi della nuova serie

Un debutto sottotono per i primi due episodi del sequel di Dallas che hanno raggiunto solo l’8% di share. In attesa di capire se e quando Mediaset prenderà provvedimenti in merito, ecco cosa è successo nei primi due episodi:

[adsense]

Nell’episodio 1×01 “Il cambio della guardia“: Riecco gli Ewing o almeno quello che ne è rimasto. Bobby (Patrick Duffy) è alle prese con un problema di salute: il suo dottore gli ha diagnosticato un tumore allo stomaco. Lui tenta di tenersi tutto dentro per non rovinare il matrimonio di suo figlio, il giovane Christopher (Jesse Metcalfe) che vediamo impegnato in un nuovo affare a base di metano.

Il giovane torna a Southford per il suo matrimonio e lì ritrova i genitori, suo cugino, John Ross (Josh Enderson), e la sua ex, la bella Elena (Jordana Brewster). Quest’ultima ha dei trascorsi con il futuro sposo ma accetta ugualmente di fare da damigella alle sue nozze.

Nonostante i due scoprano che si sono lasciati per colpa di qualcuno che è riuscito a dividerli, Christopher sposa la sua Rebecca mentre Elena, convinta che la famosa email di addio del suo ex l’abbia scritta John Ross lascia quest’ultimo.

Bobby va a trovare il vecchio JR (Larry Hagman), ormai decrepito e sulla via del tramonto, o almeno così sembrava. L’uomo, infatti, si rimette subito in piedi alla notizia che suo fratello vuole vendere Southford.

Nell’episodio 1×02 “Il piede in due staffe”: JR sembra aver messo nel sacco suo fratello che ha deciso di vendere il terreno ad una società che, in realtà, è nelle mani di un vecchio amico dell’uomo. La donna, quella che sembra essere la figlia dell’uomo, in realtà, è complice di John Ross che vuole mettere le mani sul ranch prima di suo padre ma quest’ultimo lo scopre.

[adsense]

Cristopher dovrebbe partire per il viaggio di nozze ma torna a casa per chiedere a suo padre di non vendere la tenuta e dargli le redini ma lui si rifiuta senza riuscire a dargli la notizia del suo cancro.

A questo punto il giovane chiede aiuto ad Elena che, intanto, ha avuto un prestito da Sue Ellen (Linda Gray) per comprare dei permessi per trivellare.

Nel finale scopriamo che, anche l’unica che sembrava essere un “outsider” in realtà ha sposato Christopher solo per i suoi soldi e, in combutta con suo fratello, vuole appropriarsi dell’eredità degli Ewing.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.