Boss, trama primi due episodi della serie

E’ questa sera il nuovo appuntamento con la prima stagione di Boss formata da otto episodi.

Durezza delle scene e dei discorsi. Starz non fallisce nemmeno con il nuovo drama politico che vede come protagonista il sindaco di Chicago che scopre di avere una malattia degenerativa che lo porterà verso la morte seguendo un lungo calvario.

Nella scena iniziale del primo episodio ci troviamo in un vecchio capannone dove Tom Kane ( Kelsey Grammer) incontra il suo medico che gli parla della sua malattia.

[adsense]

L’uomo è distrutto ma non cede, o almeno non la fa davanti alla sua dottoressa. Tom sa che morirà e che presto il suo corpo e le sue attività cognitive lo abbandoneranno ma come si suol dire “Show must go on”.

Una lunga lista di appuntamenti ed eventi attendono il sindaco che subito, insieme al suo team, ci mostra una politica malata. Un’amministrazione comunale al servizio dei cittadini? No, o almeno lo è solo in superficie. In fondo il sindaco vuole avere solo la sua parte e per questo è disposto a tutto anche dare una spallata a quello che sembra il suo pupillo convocando un giovane pronto a scalare la carriera politica.

Al fianco di Kane troviamo Ezra Stone (Martin Donovan), il suo consulente, e Kitty (Kathleen Robertson), assistente personale del sindaco. Presto i due si accorgono che c’è qualcosa che non va ma il sindaco continua a nascondere a tutti la sua malattia, l’unica con cui vorrebbe parlare è la figlia, Emma Kane (Hannah Ware), ma lei non sembra essere molto contenta.

Tra i due non c’è un buon rapporto e questo si vede sin dall’inizio, ma la malattia cambierà le cose?

Lo stesso succede con la moglie, Meredith (Connie Nielsen). I due dormono in stanze separate e non hanno alcun rapporto d’affetto o matrimoniale, cosa succederà quando la verità verrà a galla?

[adsense]

Fatto sta che Tom ha intenzione di mantenere il segreto e per farlo si rivolge ad uno spacciatore per avere le sue medicine. Il suo incontro con la sua neurologa, però, non è passato inosservato e un giornalista del Sentinel, Sam Miller (Troy Garity), ora vuole scoprire la verità facendo come primo passo, una visita proprio alla dottoressa.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.