The Last Resort: descrizione e recensione della prima puntata

The Last Resort: descrizione e recensione della prima puntata

The Last Resort: Ecco un resoconto e una piccola recensione scritta da Stefano D’Auria per noi, sulla nuovissima serie, giunta in contemporanea con gli USA The Last Resort. Su Fox siamo riusciti a vedere la prima puntata doppiata a tempo di record, mentre la seconda sottotitolata.

The Last Resort:

Il sottomarino di Classe Ohio Colorado, armato con diciotto missili nucleari, riceve l’ordine di bombardare quattro città pakistane. Il comandante Marcus Chaplin (Andre Braugher) però rifiuta di eseguire l’ordine in quanto quest’ultimo non è arrivato da Washington, ma dal Comando Antartico, un comando secondario che diventa operativo solo alla distruzione della capitale americana. Alla richiesta di spiegazioni il comandante viene rimosso dall’incarico e viene ordinato al primo ufficiale Sam Kendal (Scott Speedman) di lanciare i missili, ma anche lui si rifiuta. Qualche minuto dopo la porta-aerei americana Illinois bombarda il Colorado.

[adsense]

Sopravvissuti, i membri dell’equipaggio si rifugiano sull’isola di “Saint Marin”, un atollo che l’esercito americano usa per monitorare lo spazio aereo pakistano. Venuto a sapere che il governo americano ha usato l’attacco al Colorado come scusa per lanciare quattro missili nucleari contro il Pakistan, il capitano Chaplin decide di dichirare l’isola nazione sovrana con armamento nucleare. Considerati nemici degli Stati Uniti d’America, i loro unici scopi sono ora la sopravvivenza e riuscire a trovare delle prove che li scagionino dall’accusa di diserzione e che facciano capire che l’ordine datogli dal Comando era illegale, così da riabilitarsi e poter tornare alle proprie case.

L’articolo prosegue, con una piccola recensione, sul nostro sito cartoonMag

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.