"Black Mirror" la miniserie britannica che accusa i nuovi mass media stasera su Sky cinema 1

Black Mirror, scioccante miniserie inglese in tre episodi autoconclusivi per un concentrato di thriller e fantascienza ambientatiin tre “realta’” differenti, ognuna piu’ o meno vicina alla nostra, ognuna tremendamente inquietante, che, come uno specchio, mettono il pubblico di fronte alla concezione di esistenza moderna, portando a molteplici amarissime riflessioni.

La serie scritta da Charlie Brooker ci porta attraverso i tre episodi in tre differenti realtà molto diverse dalla nostra dove i protagonisti sono quasi ipnotizzati da un progresso tecnologico più pericoloso che utile.

[adsense]

Nel primo episodio Messaggio al primo ministro:

Una componente della famiglia reale viene rapita e per il suo rilascio viene chiesto che il primo ministro faccia sesso con un maiale in diretta tv. Tra incredulità e disgusto l’intera nazione si ferma, tutti hanno gli occhi incollati ai teleschermi.

Nel secondo episodio 15 milioni di celebrità:

L’umanità del futuro vive confinata in piccole celle ipertecnologiche con il compito di pedalare costantemente per produrre l’energia necessaria al fabbisogno comune. Le pubblicità sono onnipresenti e, quel che è peggio, obbligatorie. Solo partecipando al gioco televisivo Hot Shots si può vincere la possibilità di cambiare vita.

Nel terzo e ultimo episodio Ricordi pericolosi:

Tutte le persone hanno impiantato sottopelle un microchip che permette loro di visualizzare su prodotti multimediali ricordi ed esperienze del loro passato.

 [adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.