"Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti": anticipazioni prima puntata del 30 Settembre

Domani sera, domenica 30 Settembre, andrà in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?“, miniserie televisiva in due puntate di e con Ricky Tognazzi volta a raccontare quella che è stata la vita e la carriera del famoso e amato giornalista, autore e conduttore Rai (qui la preview della fiction).

Fulcro centrale della fiction sarà anche la vicenda giudiziaria che, negli anni ’80, vide protagonista Enzo Tortora, accusato ingiustamente di affiliazione camorristica e traffico di droga, con conseguente arresto.

[adsense]

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda lunedì 1 Ottobre, sempre in prima serata su RaiUno.

“Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?”: Anticipazioni prima puntata.

Il 17 Giugno 1983, Enzo Tortora (Ricky Tognazzi), popolarissimo conduttore televisivo, viene arrestato con l’accusa di essere affiliato alla Nuova Camorra Organizzata.

In un lampo Tortora perde tutto: fama, libertà e l’affetto della gente. Per il conduttore di “Portobello” inizia così una lunga battaglia per dimostrare la sua innocenza.

[adsense]

Provato fisicamente e ferito nell’anima dalle accuse di alcuni pericolosi pentiti, sarà solo grazie all’affetto della sorella Anna (Carlotta Natoli) e delle figlie Silvia (Eugenia Costantini) e Gaia (Blu Yoshini), all’amore della compagna Francesca (Bianca Guaccero) e all’amicizia dei compagni di cella che Enzo troverà la forza necessaria per lottare conto l’ingiustizia subita…

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.