"Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti?", Bianca Guaccero torna raccontare il suo ruolo e la fiction

Bianca Guaccero è la protagonista femminile della fiction in due puntate per Rai Uno, Il caso Enzo Tortora – Dove eravamo rimasti? che andrà in onda domenica 30 settembre e lunedi 1° ottobre affiancando Ricky Tognazzi che ricoprirà il ruolo alquanto impegnativo del famoso conduttore televisivo, la Guaccero ha raccontato alle pagine del settimanale Chi del suo ruolo nella fiction, della figura di Enzo Tortora un triste e drammatico esempio di mala giustizia tutto italiano:

[adsense]

Enzo Tortora è il mio nuovo eroe. All’epoca della sua vicenda giudiziaria avevo due anni. Ero troppo piccola per seguire le notizie. Ricordo vagamente il pappagallo di Portobello, ma leggendo la storia e il copione, sono stata subito colpita da Enzo.

L’attrice racconta del suo ruolo della compagna di Enzo Tortora:

E’ una donna molto coraggiosa. E’ stata capace di stare accanto al suo uomo nel momento più difficile della vicenda giudiziaria. Ma questa storia mi ha fatto venire anche parecchia rabbia. E’ una storia di ingiustizia. Enzo Tortora è stato distrutto psicologicamente. Avrebbe meritato un trattamento migliore. Era una persona serie, onesta, corretta e pulita. Non voleva stupire a tutti i costi e faceva il suo mestiere con grande professionalità. Non ha mai smesso di lottare, anche quando tutto il mondo gli è crollato addosso, e non ha mai smesso di credere nella giustizia, nonostante tutto.

[adsense]

Sarà fatta bene, sarà fatta male la fiction? Poco importa, rimane importante anche e sopratutto per le nuove generazioni che a stento conoscono Enzo Tortora di nome, una fiction per certi versi anche istruttiva per i giovani che non conoscono questa brutta vicenda.


Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.