I personaggi de “Il Commissario Nardone”: Eliana, interpretata da Giorgia Surina

Questa sera, giovedì 6 Settembre, andrà in onda su RaiUno la nuova fictionIl Commissario Nardone“, serie televisiva in sei puntate con Sergio Assisi, Anna Safroncik e Giorgia Surina che racconta la storia vera di Mario Nardone, Commissario napoletano che fu trasferito in una Milano degli anni ’50 e 60 reduce dalla Seconda Guerra Mondiale.

Fu proprio con Nardone che naque la squadra mobile meneghina, e fu sempre con lui che l’Italia imparò ad appassionarsi di quella che per tutti divenne la “Cronaca Nera”.

[adsense]

In attesa di vedere la fiction su RaiUno, continuiamo a conoscere più da vicino tutti i protagonisti principali della fiction.

E così, dopo aver parlato del personaggio di Mario Nardone (vedi qui l’articolo), oggi ci dedichiamo a Eliana, la moglie di Nardone, interpretata da Giorgia Surina.

Eliana è una giovane donna, figlia unica e orfana di padre. Ha un carattere indipendente, a volte spigoloso, che è parte fondamentale del suo fascino; ma è anche bella e dolce, passionale, divertente.

Eliana è un modello femminile molto diverso da quelli con cui Nardone (Sergio Assisi) è cresciuto ed è stato abituato a confrontarsi.

Eliana è impiegata presso l’amministrazione di una ditta che distribuisce medicinali in città.

Nardone ne è subito intrigato. Lei ricambia la curiosità per quel napoletano riservato e cortese, dall’aspetto solido che le evoca una figura paterna.

[adsense]

Comincia così una strana attrazione tra un uomo all’antica e una giovane donna moderna, che inevitabilmente si porterà dietro incomprensioni, complicazioni, ostacoli.

Anche quando diventa moglie e madre, Eliana rimane la donna intraprendente e autonoma di sempre, non resta a casa a preparare il corredo ma lavora, esce, si informa.

Per Nardone, essere sposato con una donna dal carattere forte come Eliana, rappresenta una sfida e al contempo una opportunità: il loro è l’amore dei contrasti, che si nutre delle diversità reciproche…

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.