Fiction: "Il Commissario Nardone": Anna Safroncik parla di Flò, il suo personaggio, e della serie

Domani sera, giovedì 6 Settembre, andrà in onda su RaiUno la nuova fiction “Il Commissario Nardone“, serie televisiva in sei puntate con Sergio Assisi, Anna Safroncik e Giorgia Surina che racconta la storia vera di Mario Nardone, Commissario napoletano che fu trasferito in una Milano degli anni ’50 e 60 reduce dalla Seconda Guerra Mondiale.

[adsense]

Nel corso di un’intervista a Rai.tv, Anna Safroncik, che nella fiction interpreta Flò, una prostituta e informatrice di Nardone, ha avuto modo di parlare del suo personaggio:

“Ne ‘Il Commissario Nardone’ io sono Flò, sono un’amica del commissario. Una donna all’inizio molto misteriosa, una donna di fascino ma anche di tanta sofferenza negli occhi, di tanta tristezza. Si scoprirà che è una donna all’avanguardia, una donna amica del commissario che vuole aiutare la giustizia, una donna che vuole realizzarsi, che vuole conquistare il mondo con le proprie mani, senza appoggiarsi a qualcuno. Per questo è molto moderna: è moderna, è sincera, è audace. Mi sono ritrovata forse in questo, il fatto che sia così eclettica mi è piaciuto…”

Continuando a parlare del suo personaggio, l’attrice aggiunge:

“Floriana è un personaggio moderno, e all’epoca non c’era la possibilità di capire cosa succedesse nella malavita, non c’era la scienza che poteva aiutare, magari a vedere di chi erano le pallottole, dove andavano a finire… Insomma, era tutta una questione di mente dei commissari, e Flò aiuta il Commissario Nardone ad aggiungere i tasselli di quello che succede, diciamo, in questi casi. E’ un’informatrice, è anzitutto una donna infiltrata nella malavita, quindi una nuova figura, non esistevano queste figure all’epoca, quindi in qualche modo ha un po’ esordito come prima donna nella polizia…”

[adsense]

Parlando dell’esperienza sul set durante i sei mesi di lavoro, invece, Anna Safroncik ha raccontato:

“E’ stata un’esperienza meravigliosa, perchè ho trovato molta fiducia da parte di Fabrizio Costa, il regista, da parte degli attori, ho trovato tanta complicità e tanta voglia di diversirsi, di fare un film che prende, un film che è qualcosa che è stata anche parte di noi. Per cui è stata una bellissima esperienza, bellissima!”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le news, le anticipazioni, i riassunti e le curiosità sulla fiction “Il Commissario Nardone“, potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.