Fiction: "Il Commissario Nardone": Sergio Assisi parla del suo personaggio

Fiction: "Il Commissario Nardone": Sergio Assisi parla del suo personaggio

Andrà in onda a partire da giovedì 6 Settembre la nuova fiction di RaiUnoIl Commissario Nardone“, serie televisiva in sei puntate con Sergio Assisi, Anna Safroncik e Giorgia Surina che racconta la storia vera di Mario Nardone, Commissario napoletano che fu trasferito in una Milano degli anni ’50 e 60 reduce dalla Seconda Guerra Mondiale.

Fu proprio con Nardone che naque la squadra mobile meneghina, e fu sempre con lui che l’Italia imparò ad appassionarsi di quella che per tutti divenne la “Cronaca Nera”.

[adsense]

Ad interpretare il ruolo del celebre Commissario sarà l’attore Sergio Assisi, noto al grande pubblico per le numerose fiction a cui ha preso parte. Tra queste ricordiamo, ad esempio, “Capri“, “Mannaggia alla miseria“, “Le ragazze dello swing” e “Zodiaco – Il libro perduto“.

Nel corso di un’intervista al settimanale “Telesette“, Sergio Assisi ha avuto modo di parlare del suo personaggio:

“La sua forza è data dalla semplicità e dalla voglia di vivere seguendo i percorsi del cuore. In televisione di commissari ne abbiamo visti molti, ma Nardone ha qualcosa in più: lavora con la forza dei sentimenti senza compromessi e senza snaturarsi mai. Doti eccezionali racchiuse in un aspetto normale: era Superman senza sembrarlo. Sapeva mettersi al livello dei delinquenti a cui dava la caccia. Riusciva a ragionare come loro e li beccava tutti, inesorabile…”

[adsense]

L’attore, inoltre, ha spiegato che la sua più grande soddisfazione è stata quella di aver ricevuto i complimenti da parte del figlio di Nardone, che ha visto la fiction in anteprima:

“Il figlio di Mario Nardone, che ha visto il girato in anteprima, mi ha fatto i complementi per come ho affrontato il ruolo: credo che questo sia il regalo più bello che potessi ricevere…”

La fiction, diretta da Fabrizio Costa, annovera nel cast, oltre agli attori sopra citati, anche Stefano Dionisi, Ludovico Vitrano, Luigi Di Fiore, Francesco Zecca, Franco Castellano, Giampiero Judica, Manlio Dovi, Giuseppe Soleri, Sara D’Amario e Margot Sikabonyi.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.