Fiction: "Un passo dal cielo 2": Katia Ricciarelli parla della seconda serie, in onda a Settembre su RaiUno

Fiction: "Un passo dal cielo 2": Katia Ricciarelli parla della seconda serie, in onda a Settembre su RaiUno

Si sono da poco concluse le riprese della seconda serie della fiction di RaiUnoUn passo dal cielo“, serie televisiva che vede protagonista l’attore Terence Hill nel ruolo di Pietro, comandante della guardia forestale molto taciturno e da sempre legato alla “sua” montagna.

In attesa dei nuovi episodi, che dovrebbero andare in onda a Settembre su RaiUno, l’attrice e famosa cantante lirica Katia Ricciarelli ha voluto rilasciare qualche indiscrezione a riguardo.

[adsense]

Nel corso di un’intervista al settimanale “DiPiù Tv“, la Ricciarelli, che nella fiction interpreta il ruolo di Assunta, la padrona di una malga, parlando della serie e del suo rapporto con Terence Hill ha dichiarato:

“Da Settembre dovrebbero andare in onda i nuovi episodi. Mi sono molto divertita a recitare questa fiction ambientata in Alto Agide: ho un bel rapporto con Terence. E’ una persona splendida, non solo sul set ma anche nella vita…”

L’attrice, poi, ha spiegato che nella seconda serie non la vedremo più con i capelli biondi e ricci, così come siamo stati abituati a vederla nella prima serie, bensì con i capelli bianchi. E spiega anche il motivo:

“Nella seconda serie ci sarà una novità: non avrò più i capelli biondi e ricci: sarò una signora dai capelli bianchi. E’ stata una scelta obbligata. Mentre giravo ‘Un passo dal cielo’, ero anche impegnata su un altro set: quello di ‘Un matrimonio’ , lo sceneggiato che Pupi Avati ha diretto per RaiUno e che andrà in onda in autunno. In questo film tv era previsto che il mio personaggio avesse i capelli bianchi. Perciò, anzichè usare parrucche o altri trucchi, ho preferito tenere questa capigliatura pure in ‘Un passo dal cielo’. Terence ha detto che stavo molto bene, e io sono d’accordo. Tutto sommato, mi piaccio con i capelli bianchi…”

[adsense]

Parlando della musica e del canto, le sue più grandi passioni, la Ricciarelli ha invece dichiarato:

“La musica e il canto restano i grandi amore della mia vita. La recitazione mi sta regalando grandi soddisfazioni, ma è arrivata così, inaspettata. Mi diverte, ma so di non essere da Oscar, anche se un Nastro d’Argento l’ho vinto… Però, è la musica la mia vita. Ora, per esempio, ho appena terminato di incidere un nuovo album intitolato ‘D’amore io canto’. E’ un progetto particolare perché non canto arie liriche, come mia abitudine, ma intepreto, con il giovane tenore Francesco Zingariello, popolari canzoni d’amore quali ‘La via en rose’, ‘Mare chiaro’, ‘Caruso’, ‘Un amore così grande’…”

Vi ricordo, intanto, che per tutte le anticipazioni, le news, i riassunti e gli steaming Rai della fiction “Un passo dal cielo“, potete sfogliare l’apposita categoria che trovate sul nostro sito, oppure cliccando anche qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.