Fiction: "L'onore e il rispetto – Parte terza": i registi e gli attori protagonisti parlano della serie e dei personaggi nel corso del backstage

Fiction: "L'onore e il rispetto – Parte terza": i registi e gli attori protagonisti parlano della serie e dei personaggi nel corso del backstage

L’attesa ormai è quasi finita. Da martedì 11 Settembre, infatti, andrà in onda su Canale 5 la terza inedita stagione de “L’onore e il rispetto“, serie televisiva in sei puntate diretta da Luigi Parisi in collaborazione, quest’anno, con Alessio Inturri.

[adsense]

Gabriel Garko tornerà a vestire i panni di Tonio Fortebracci, rimasto vivo dopo l’attentato avuto da Fortunato Di Venanzio (Gabriele Rossi), assassino di suo fratello Santi (Giuseppe Zeno) e di suo figlio Nicolas.

Tonio sarà sempre più lacerato da un forte senso di vendetta, ma si ritroverà a fare i conti con una donna del passato, con cui aveva avuto una storia: Carmela Di Venanzio (Laura Torrisi), infatti, da ragazza dolce, innamorata e vittima di un fratello che la violentava, sarà una passionale dark lady, pronta a tutto pur di vendicarsi.

Tra le new entry Giuliana De Sio, che sarà Concetta De Nicola, detta Tripolina, una donna di mafia e madre di tre figli maschi, che addestra ad uccidere nella grotta in cui vivono. Tra le new entry, inoltre, anche Martina Pinto, che interpreterà il ruolo di Fabiola, la nuova fiamma di Tonio.

Altri attori che entreranno nel cast della terza stagione sono Ray Lovelock, un nobile siciliano a capo di un clan mafioso, e Francesco Testi nei panni di un poliziotto.

[adsense]

Nel corso del backstage, i due registi e gli attori protagonisti hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati. Anzitutto, parlando di Tonio Fortebracci, la voce narrante dice:

“Lo avete amato nella prima serie. Vi ha appassionato nella seconda serie. Nella terza serie vi sconvolgerà.”

Il regista Alessio Inturri, parlando della serie e di Tonio Fortebracci, dice:

“La terza serie inizia con un grande dubbio: Antonio Fortebracci è ancora vivo? Sì, Tonio Fortebracci è ancora vivo. Molte belle donne, inoltre, ruotano in questa serie…”

Si prosegue con Gabriel Garko che, parlando del suo personaggio, Tonio Fortebracci, dice:

“In questa nuova serie Tonio vorrebbe anche diventare un collaboratore di giustizia. Succede qualcosa, per cui assolutamente decide di diventare più combattivo che mai, e quindi vuole la propria vendetta. Si porta dietro questo bagaglio enorme di sofferenza, di tutte le morti che ha dietro di lui. Adesso pianifica tutto…”

Il secondo regista, Luigi Parisi, aggiunge:

“Una new entry femminile è Giuliana De Sio. Ma la novità più grossa di questo ‘L’onore e il rispetto – Parte terza’ è che Tonio Fortebracci incontra la mafia americana…”

E così, la new entry Giuliana De Sio parlando del suo personaggio, Tripolina, dice:

“Tripolina è il personaggio più efferrato che io abbia mai interpretato in trent’anni di onorata carriera. Tripolina è una specie di cane randagio, è una derelitta che arrotonda facendo bassa manovalanza per la mafia. Fortebracci e Tripolina formano una sorta di alleanza e ne combineranno di tutti i colori…”

Eric Roberts, che interpreterà invece il mafioso Tom Di Maggio, parlando del suo personaggio dice:

“Mi sentivo molto mafioso. In ogni film che ho girato in Italia ho interpretato un mafioso, ma è la prima volta che interpreto il ‘Don’…”

Parlando dei due registi, invece, i vari attori dicono:

“Un grazie va ai due registi, Alessio Inturri e Luigi Parisi. Sono registi che sono amalgamati molto bene e che hanno un ottimo rapporto con gli attori, basta uno sguardo per intendersi…”

Perchè vedere “L’onore e il rispetto – Parte terza“? Perchè i personaggi vi faranno vivere delle emozioni fortissime. Così conclude il regista.

Potete vedere il backstage della fiction direttamente sul sito Video Mediaset cliccando qui.

1 Comment

  1. mohammad

    The beauty of the series is hopefully soon to be released in the fourth quarter

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.