"Il commissario Nardone" e il ritorno di Sergio Assisi

Negli ultimi tempo Sergio Assisi non ha avuto buoni riscontri in termini di ascolti per i suoi ultimi lavori, basti pensare alla serie Zodiaco trasmessa prima su Rai due con scarsi risultati poi spostata su Rai Premium, dopo la fine della storia con Gabriella Pession prossimamente rivedremo l’affascinante attore nella nuova serie poliziesca targata Rai, Il commissario Nardone a cui è stato dato il via libera.

Prodotta dalla Dap Italy dei fratelli De Angelis e diretta da Fabrizio Costa, la fiction, in sei puntate da 100 minuti ciascuna, racconta la storia vera di Mario Nardone, Commissario avellinese che fu trasferito nella Milano degli anni 50 e 60 per aver denunciato con una soffiata il comportamento irregolare di alcuni colleghi.

[adsense]

In una Milano fortemente segnata dalla seconda Guerra Mondiale ma allo stesso tempo ricco di  sogni e speranze, il Commissario diventerà ben presto un vero e proprio punto di riferimento, riuscendo a combattere con successo la nuova criminalità. Ironico e disincantato, ma dotato di un’umanità profonda, per restare al passo con le innovazioni architettate dai criminali, Nardone sceglierà personalmente i suoi collaboratori, dando origine alla prima squadra investigativa italiana, ribattezzata “la mobile”.

La serie, scritta da Gianni Cardillo, Marcello Olivieri, Silvia Napolitano, Andrea Purgatori, Vincenzo Scucimarra e Stefano Voltaggio.  Al fianco di Assisi ci sarà l’ex Vj Giorgia Surina, nel ruolo della moglie di Nardone, mentre Giuseppe Soleri vestirà i panni dell’antagonista cui il Commissario darà la caccia senza tregua. Del cast faranno parte anche Stefano Dionisi, l’immancabile Franco Castellano, Anna Safroncik, reduce dal successo de Le tre rose di Eva, e Margot Sikabonyi.

[adsense]

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.