Fiction: "Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti": il regista e gli attori protagonisti parlano della serie e dei personaggi nel corso del backstage

Fiction: "Ris Roma 3 – Delitti Imperfetti": il regista e gli attori protagonisti parlano della serie e dei personaggi nel corso del backstage

Andrà in onda nella prossima stagione televisiva la terza attesissima serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, che si apre con un clamoroso colpo di scena: il Lupo (Marco Basile), infatti, è scappato dall’ospedale e adesso ha riunito la Banda con l’intenzione di vendicarsi dei Ris, in particolar modo del Capitano Lucia Brancato (Euridice Axen).

Nel corso del backstage, il regista e gli attori protagonisti hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati.

Si comincia con Euridice Axen che, come detto prima, interpreta il ruolo del Capitano Lucia Brancato. Parlando della fiction e del suo personaggio, l’attrice dice:

“Il mio personaggio è sempre tormentato, sarà molto più umano, fragile, sbaglierà anche, farà degli errori, lei di solito non sbaglia mai, quest’anno invece sbaglierà e ne pagherà anche le conseguenze. Le scene d’azione sono molto divertenti, io ho sempre una paura mortale, sono stata in bilico su un cancello, sparando, attenta a non cadere, attenta a non prendere quello davanti perchè bisogna essere molto cauti, può essere pericoloso in ogni caso…”

Si prosegue con Fabio Troiano, nonchè Daniele “Ghiro” Ghirelli della fiction, che parlando dell’evoluzione del suo personaggio e delle riprese racconta:

“Il mio personaggio si occuperà di tutti i casi di puntata dei vari delitti che ci sono. In più, ogni volta che ce ne sarà bisogno, entrerà all’interno della linea gialla per dare un suo supporto. Le scene d’azione mi piacciono molto, e una me la ricordo in particolare è l’inseguimento sulle dune perchè  avevamo la tuta, gli anfibi, tutti i proiettili, la sabbia, le salite, discese, correre, sparare…”

Cambiamenti in vista anche per Emiliano Cecchi, interpretato da Primo Reggiani (qui la nostra intervista), che quest’anno passerà da sottotenente a tenente. Parlando del suo personaggio, l’attore dice:

“Emiliano migliora molto e cresce il legame con i suoi colleghi, lega molto con Bart, Ghirelli e Bianca. Cerca molto il consiglio dei suoi colleghi e si rifugia al Ris quando può…”

Cambiamenti anche per il personaggio di Bianca Proietti, interpretata da Lucia Rossi, che quest’anno vedremo molto più cresciuta e matura rispetto alla serie precedente:

“Sottotenente Bianca Proietti, rispetto all’anno scorso sarà più pragmatica, più concentrata nel lavoro, mentre l’anno scorso era praticamente sempre con la testa tra le nuvole. Ci saranno diversi colpi di scena, colpi di scena che riguardano anche la vita privata di noi Ris…”

Da un cambiamento ad un altro. Marco Rossetti, infatti, ha spiegato che il suo personaggio, Bartolomeo Dossena, vivrà un periodo molto difficile a causa di una vera e propria crisi d’identità:

“Bart quest’anno cambia drasticamente, ha una crisi esistenziale, nel senso che pensa addirittura di voler lasciare il Ris, perchè gli succede qualcosa che lo fa appunto pensare su quella che è la sua vita, sul senso della vita vera e propria…”

Simone Galdolfo, che nella serie interpreta invece il tenente Orlando Serra, parlando del suo personaggio dice:

“Io starò molto sui casi di puntata, anche se il mio contributo nella linea principale dei cattivoni, di quelli che ci assillano, sarà determinante…”

La parola passa poi al regista Francesco Miccichè, che parlando della serie dice:

“Quest’anno ritorna il Lupo, e ritorna la Banda. Il ritorno della Banda crea nei nostri Ris grossa tensione, una tensione che si porteranno dietro e che minerà nelle loro storie personali…”

Ed infine la parola passa a Marco Basile, che nella serie interpreta proprio il Lupo, il quale spiega:

“Il Lupo quest’anno tornerà con una grandissima serie di vendette, ce l’ha con il Capitano Brancato finchè non la vedrà morta, non si darà mai pace…”

La terza serie di “Ris Roma – Delitti Imperfetti“, composta da dieci puntate di due episodi l’una, è stata prodotta ancora una volta dalla Taodue di Pietro Valsecchi. Per leggere la trama ufficiale della fiction potete cliccare qui.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.