Once Upon a Time, Trama ultimi due episodi

Peccato ragazzi. Ieri sera su Fox si è chiusa la prima stagione di Once Upon a Time con un bellissimo ultimo episodio che ha dato via alla magia a Storybrooke e alla rottura, o almeno sembra, del sortilegio.

Nell’episodio 1×21 “Una mela rosso sangue“: Emma (Jennifer Morrison) ha intenzione di lasciare la città insieme ad Henry ma il giovane non è disposto a lasciare da soli tutti gli altri personaggi intrappolati dal sortilegio della Regina (Lana Parrilla).

Ecco perchè prega la madre di tornare indietro e combattere nonostante il fatto che Emma non creda ancora a niente.

I due tornano insieme e così Emma chiede aiuto al Signor Gold (Robert Carlyle) per avere una consulenza in una possibile causa per l’affidamento del suo bambino ma l’uomo si tira indietro la stessa cosa fa quando è Regina a chiedergli aiuto.

[adsense]

Il sindaco, così, convoca Jefferson (Sebastian Stan) per “invitarlo” ad aiutarla per avere in cambio sua figlia.

Lei gli mostra il cappello magico con il quale possono tornare nel Regno della magia ma a quanto pare non funziona o almeno non sarà utile per il progetto iniziale. Jefferson dice alla Regina che potrà prendere solo una cosa molto piccola per portarla via dal Regno e così lei sceglie la mela avvelenata.

Intanto, nel regno della Magia, scopriamo che Regina ha preso il Principe in cambio di denaro direttamente dal re e così lo tiene prigioniero. Biancaneve (Jinnifer Goodwin) e la sua armata (7 nani e company) tentano di riportarlo a casa ma senza successo. Alla fine Biancaneve dovrà accettare un incontro con la Regina che, in cambio della liberazione del suo amato, decide di mangiare la mela avvelenata proprio davanti alla tomba di Daniel.

Emma, intanto, va da Regina per dirle che lascerà la città per il bene di Henry ma che non rinuncerà a vederlo o a sentirlo. La donna sembra sorpresa ma le consegna lo stesso il dolce alle mele che ha preparato per avvelenarla….peccato che il dolce finirà nelle mani di Henry che lo mangerà al posto della madre.

Nell’episodio 1×22 “Un mondo senza magia“:L’episodio inizia con Emma che adesso crede nel sortilegio ed è decisa a salvare Henry dalla Strega cattiva. Le due, di comune accordo, si rivolgono al signor Gold che ha per loro una missione importante: recuperare la pozione del vero amore. Per fare questo, Emma, armata con la spada del padre, dovrà uccidere Malefica-drago, perchè è dentro di lei che si nasconde la pozione.

Regina la accompagnerà nel luogo in cui Malefica è segregata ed Emma, dopo aver provato con la pistola,  uccide il mostro con la spada del padre. Subito scopriamo che si trattava solo di una trappola visto che Mister Gold, dopo aver legato Regina, porta via l’uovo con la pozione ad Emma.

[adsense]

Le due riescono a liberarsi ma dall’ospedale arriva una telefonata: Henry è morto. Il bacio del vero amore, quello che Emma gli da, lo fa risvegliare. Intanto, al piano di sotto, Jefferson libera Bella pregandola di raggiungere il signor Gold per dirgli che Regina l’ha tenuta segregata. L’uomo è felice di rivedere la sua amata ma non vuole rinunciare al potere e così usa la pozione per riavere indietro qualcosa che ha perso….suo figlio? no. La magia!!!

L’amore e l’armonia ritrovata per gli abitanti di Storybrooke che adesso ricordano tutto dura poco visto che la magia invocata da Gold invade la città con la sua nuvola rosa sotto gli occhi soddisfatti di Regina!

Nel mondo delle Favole, invece, scopriamo che l’uomo e la pozione del Vero amore sono state nascoste dal principe su richiesta di Tremotino che, in cambio, gli ha permesso di ritrovare Biancaneve che lui ha risvegliato con il suo bacio di vero amore!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.