Fiction: "Il paese delle piccole piogge": Elisabetta Pellini sarà Victoria Berman, una dottoressa che lavora come volontaria in Africa

Fiction: "Il paese delle piccole piogge": Elisabetta Pellini sarà Victoria Berman, una dottoressa che lavora come volontaria in Africa

Andrà in onda prossimamente su RaiUno la nuova fiction “Il paese delle piccole piogge“, miniserie televisiva in due puntate a tematica umanitaria.

La fiction racconta la storia della vedova di un boss mafioso, interpretata da Margareth Madè, che, dopo aver deciso di fuggire da quella terribile vita, decide di rifugiarsi troverà rifugio in un villaggio in Kenya, dove scoprirà un mondo caratterizzato da una povertà che mai avrebbe potuto immaginare.

[adsense]

Qui la donna fa la conoscenza di un affascinante e coraggioso pediatra, interpretato da Giorgio Lupano, che deciderà di aiutare la gente del posto aprendo ospedale.

Ad aiutarlo ci sarà la sua ex fidanzata e collaboratrice Victoria Berman (Elisabetta Pellini), una dottoressa sud-africana che si trasferisce in Kenya per riscattarsi. E a parlarci della fiction e del suo personaggio è stata la stessa Elisabetta Pellini, nel corso di un’intervista esclusiva che potete trovare cliccando qui.

Parlando del suo personaggio, infatti, l’attrice ha spiegato:

“Victoria Berman è una dottoressa sud-africana, trasferitasi in Kenya, per riscattarsi… La sua famiglia è appartenuta all’appartaid e lei farà la dottoressa senza frontiere in Africa, aiutando la gente dei villaggi, medicandoli… Ritornata da un viaggio nello Zavo al villaggio, trova il suo ex fidanzato e collaboratore, dottore interpretato da Giogio Lupano, innamorato di una donna siciliana Margaret Madè che si sta nascondendo nel villaggio…”

[adsense]

Elisabetta Pellini, poi, ci ha raccontato di quanto questa esperienza sia stata importante per lei, sopratutto perchè ama moltissimo l’Africa:

“E’ stata un’avventura bella ed emozionante. Amo l’Africa, porto da diverso tempo un bracciale Masai al braccio che non si può togliere… Durante questo film ho avuto la possibilità, grazie a un’amica Renata Castagna, di entrare , conoscere, relazionarmi, andare nella loro scuola, vivere la loro giornata, balli… in un villaggio Mtangani, dove ho anche imparato canzoni swaili e ho ricevuto tanto amore… sopratutto da una donna speciale del villaggio: Mamma Kikore, grazie, una donna semplice ma vera… e ognuno aveva una storia da raccontare… Renata opera il micro-credito nel villaggio, gli indirizza la strada, gliela insegna ma sono loro che fanno tutto… meritano tutto e crescono aiutandosi uno con l’altro, insieme. Le donne sono molto operative, hanno costruito una scuola tutte insieme e ora un mercato coperto dove ripararsi dalle piogge… Un film che mi ha dato la possibilità di vivere un’esperienza unica di vita per 3 settimane, nella mia amata Africa… E’ stato un lavoro duro, per le condizioni, ma meraviglioso!”

La fiction, diretta da Sergio Martino, dovrebbe andare in onda nella prossima stagione autunnale. Per leggere l’intera intervista potete invece cliccare qui.

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.