"Le tre rose di Eva": Edoardo Sylos Labini e il resto del cast per i terremotati dell'Emilia

"Le tre rose di Eva": Edoardo Sylos Labini e il resto del cast per i terremotati dell'Emilia

Davvero una bella iniziativa quella di Edoardo Sylos Labini e degli altri attori della fiction di Canale 5Le tre rose di Eva“, che vogliono mostrare il loro appoggio e il loro sostegno a tutti i terremotati dell’Emilia, che da tre settimane stanno vivendo davvero una situazione incontenibile.

E così Sylos Labini ha deciso di lasciare un appello con un video messaggio su Youtube, un appello a tutti i suoi colleghi, agli attori della fiction “Le tre rose di Eva“, e ai milioni di telespettori che stanno seguendo la serie in queste settimane, affinchè aiutino le aziende terremotate dell’Emilia.

[adsense]

Dice Sylos Labini:

“Cari amici, sono due settimane che la terra trema continuamente nel Nord Italia, l’Emilia è in ginocchio. Nelle zone colpite dal sisma si trova una concentrazione di attività produttive tra le più importanti d’Italia ed è a rischio il 2% del PIL italiano. Tra queste attività ci sono tante eccellenze riconosciute a livello mondiale: il Parmigiano Reggiano, l’aceto balsamico di Modena, l’80% della produzione di pere in Italia, il vino Lambrusco; nel settore tessile, Carpi è il centro della produzione italiana; la ceramica prodotta a Finale Emilia è tra i brand più famosi al mondo; e poi il settore biomedicale, quello della meccanica, le fonderie, la produzione di gru, di piattaforme aeree. È difficile stilare un elenco completo delle innumerevoli attività che rappresentano il fiore all’occhiello dell’eccellenza italiana.

Al di là di ogni frase retorica e di qualunque tipo di demagogia vorrei lanciare una piccola iniziativa concreta, un appello a tutti i miei colleghi attori della fiction Le tre rose di Eva e ai milioni di telespettatori che ci seguono in queste settimane. Fate un bonifico utilizzando il codice IBAN che appare qui sotto, aiutiamo la Confartigianato per una raccolta fondi diretta, senza intermediari.

[adsense]

Diamo la possibilità a tante aziende, già martoriate dalla crisi economica e dalle tasse, di avere una speranza di resistere e di continuare a dare lavoro a migliaia di persone che vivono in quelle zone. Dimostriamo dal basso che siamo un Popolo unito e con questo piccolo gesto sentiamoci orgogliosi di essere italiani.

Un caro abbraccio da chi crede ancora nel nostro bel Paese.

Edoardo Sylos Labini”

Qui di seguito, invece, ecco il video messaggio di Sylos Labini.

httpv://www.youtube.com/watch?v=igawuqdoEPE

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.