#ByMySide: il 3 giugno il decimo e ultimo episodio della webserie di Flavio Parenti intanto si arricchisce la OST

#ByMySide di Flavio Parenti è arrivato all’epilogo: domenica 3 giugno alle 21:00 sul canale ufficiale youtube sarà online il decimo ed ultimo episodio di una web serie che per linguaggio visivo, scrittura e stile di regia, possiamo considerare il primo vero progetto italiano di cinema d’autore per il web.

200.000 le visualizzazioni in poco più di due mesi, di cui molte di provenienza internazionale (USA e UK), oltre 15.000 i visitatori unici del sito ufficiale, migliaia gli iscritti ai canali youtubefacebook e twitter: risultati che testimoniano, insieme ai tanti apprezzamenti da parte della stampa, il successo di una web serie destinata a riproporsi nel 2013 attraverso una nuova, interattiva ed innovativa idea firmata NoNameS Pictures, casa di produzione dello stesso Flavio Parenti (qui la nostra intervista all’attore).

[adsense]

Tra i punti di forza di #ByMySide possiamo annoverare senza dubbio la colonna sonora ufficiale che ha visto, settimanalmente, alternarsi grandi Artisti indipendenti italiani ad interessanti e certe next big thing made in Italy.
L’undicesima e penultima traccia dell’OST che sveliamo è “l’alternative version”, inedita in Italia, di One Breath della suicide girl, performer, attrice e musicista del panorama electro wave italiano e mondiale, Miss Tying Tiffany.

Domenica 3 giugno, poche ore prima della messa online dell’ultimo episodio, verrà uplodata la dodicesima ed ultima traccia dellatracklist: “Dance with a bullet” di CID, al secolo Francesco Putano, ex leader della bandindustrial A.D., nonché autore anche del tema ufficiale della serie, anch’esso presente in soundtrack in due diverse versioni, una post rock ed una solo pianoforte.

A metà giugno, per solo quindici giorni, la colonna sonora “OST #BYMYSIDE WEB SERIE”, oltre all’attuale streaming su bymysidewebseries.com e sul soundcloud della indie label RedLed Recordssarà disponibile in download gratuito in esclusiva per XL di Repubblica.

Nei prossimi giorni maggiori info in merito, intanto vi lasciamo con la tracklist ufficiale:

[adsense]

1. CID – “#ByMySide theme: Prologue”
2. Hate Boss – “Time of the signs”
3. Mistaman & Dj Shocca – “Troppo e poco”
4. Sick Tamburo – “E so che sai che un giorno”
5. CID – “Dance with a bullet”
6. Agent Pazz & The Workaholics – “#ByMySide”
7. Bologna Violenta – “Blue Song”
8. Edipo – “Idroscalo”
9. The Sleeping Tree – “Love is an eternal lie”
10. Bud Spencer Blues Explosion – “Hey Boy Hey Girl”
11. Tying Tiffany – “One Breath (Alt Version)”
12. CID – “#ByMySide theme: Epilogue”

Per vedere tutti gli episodi cliccate qui per la pagina ufficiale Youtube.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.