Dr House M.D, trama episodi 8×05 e 8×06

Un nuovo doppio episodio di Dr House è andato in onda ieri sera su Canale 5. Abbiamo subito notato la differenza con l’arrivo di Taub e Chase (Jesse Spencer) sia nei dialoghi che nelle interazioni con gli altri personaggi. Dopo i primi 4 episodi un pò “noiosi” eccoci davanti a due appuntamenti imperdibili.

Nell’episodio 8×05 “La confessione”: Un uomo è a letto con una donna, che poi scopriamo non essere sua moglie, e finisce a terra svenuto. Si tratta di Bob Harris, vincitore del premio volontario dell’anno di Cedarville.

L’uomo viene portato al Plainsboro e come succede sempre continua a peggiorare fino a che non finisce in sala operatoria per un intervento ma a causa di un’improvvisa insufficienza epatica viene riportato in camera.

L’uomo ha bisogno di un trapianto di fegato ma non ci sono organi compatibili al momento.

Il team di House spiega al paziente che è possibile fare un trapianto da donatore vivo e così tutti coloro che lo conoscono arrivano in ospedale per aiutarlo e fare i test di compatibilità. Bob però ha intenzione di dire la verità a tutti, svelare alcuni segreti che tiene nascosti come il tradimento alla moglie, aver rubato dei soldi da un fondo per i ragazzi o aver aggiustato auto che in realtà non dovevano essere riparate.

[adsense]

Tutti vanno via e gli unici due rimasti non sono compatibili. I test continuano fino a che, Chace scopre un aneurisma al cervello. Secondo il dottore potrebbe essere questa la casa delle sue confessioni ma per House si tratta solo di un nuovo sintomo e così si arriva alla diagnosi: sindrome di Kawasaki.

Nel frattempo scopriamo che Chace si è dedicato un anno sabatico mentre Taub ha avuto due figlie da due donne diverse. House (Hugh Laurie) riesce a mettergli la pulce nell’orecchio e a convincerlo a fare il test del dna alle bambine ma alla fine non vorrà vedere i risultati dei test. Intanto, i lavori nell’ufficio di House terminano e così scopriamo che adesso ha fatto installare una parete mobile comunicante con l’ufficio di Wilson (Sean Robert Wilson).

Nell’episodio 8×06 “Genitori”: continua il calvario di Taub che adesso dovrà rinunciare ad una delle sue famiglie visto che l’ex moglie vorrebbe trasferirsi. L’uomo non si capacita del fatto che dovrà perdere la piccola Sofi e il caso che si presenterà in ospedale non sarà molto di aiuto. Un giovane clow si sente male durante una sua esibizione e finisce in ospedale con una paralisi degli arti. I suoi sintomi peggiorano ma anche la sua situazione familiare non è delle migliori visto che vorrebbe fare il clown come il padre biologico ma la madre vuole impedirglielo per dargli un futuro sicuro.

[adsense]

Taub è dalla parte del giovane almeno fino a che scopre che suo padre non è andato via abbandonandolo e che era un ubriacone più che un divertente e altruista clown. L’uomo non si presenta nemmeno per donare il midollo osseo a suo figlio. Alla fine, però, il team di House scopre che il giovane aveva contratto la sifilide 12 anni prima proprio dal padre.

L’ex moglie di Taub decide di non trasferirsi più mentre House tenta in tutti i modi di liberarsi della cavigliera elettronica per andare ad Atlanta con Wilson per un incontro di pugilato. Alla fine, però, Foreman convince Wilson a fare l’amico e a restare in città per vedere l’incontro in tv con House.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.