Maria di Nazaret: riassunto seconda ed ultima puntata e link streaming Rai

Un grande nuovo successo per la Fiction Rai: 8.369.000 spettatori (29,50% di share) hanno seguito la seconda ed ultima parte di “Maria di Nazaret” decretando ancora una volta il successo della fiction religiosa targata Rai e Lux Vide.

Sono passati trent’anni dai fatti raccontati nella prima puntata. Erode (Andrea Giordana) è morto: in ultimo, venendo a conoscenza delle oscure trame di Erodiade (Antonia Liskova), ha cambiato testamento, favorendo Erode Antipa (Johannes Brandrup) che eredita il trono del padre. Erodiade ne diventa l’amante, per assecondare la sua sete di potere. Intanto Gesù (Andreas Pietschmann) inizia la vita pubblica e fa il primo miracolo alle nozze di Cana, assecondando il desiderio della madre Maria (Alissa Jung). Maddalena (Paz Vega), nel frattempo, si rende complice dell’arresto di Giovanni il Battista (Marco Foschi), che ha indicato Gesù come il Messia atteso dal popolo.

[adsense]

Dopo l’uccisione di Giovanni, Maddalena, in preda al senso di colpa, scappa da Palazzo. Mentre sta per essere lapidata, arriva Gesù e la salva. La donna inizia quindi il suo cammino di fede e redenzione, che la porterà a ritrovare l’amica di un tempo Maria ed ad assistere con grande dolore alla Passione dell’unico uomo capace di nutrire un amore puro nei suoi confronti, Gesù, ed ad essere la prima testimone della sua Resurrezione.

Per rivedere in streaming la puntata, clicca qui sul link Rai.

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.