"Maria di Nazaret": anticipazioni prima puntata dell'1 Aprile

Domenica 1 Aprile, ore 21.30: su Rai1 debutta “Maria di Nazaret“, prodotta da RaiFiction, Lux Vide e Beta Film – Tellux e Telecinco.

Nella prima parte, Maria (Alissa Jung) e la sua amica Maddalena (Paz Vega) sono due giovani fanciulle molto amiche, ancora inconsapevoli di quello che Dio ha in riserbo per loro. Le loro strade si separano quando accadono due eventi che sconvolgono le loro giovani vite.

A Maria appare un angelo ad annunciare che partorirà con l’intervento dello Spirito Santo il figlio di Dio. La ragazza, promessa sposa di Giuseppe (Luca Marinelli), si affida totalmente a Dio, nonostante il suo promesso sposo la ripudia perchè ancora incredulo sulla inaspettata gravidanza della ragazza.

[adsense]

Maddalena, dopo aver assistito alla morte di sua madre, lapidata in quanto accusata di adulterio, lascia il villaggio e giunge alla corte di re Erode (Andrea Giordana), dove la perfida Erodiade (Antonia Liskova) la convince a diventare una delle cortigiane della reggia di Erode. Maria e Maddalena si reincontrano a Gerusalemme: ormai le loro strade sono separate, nonostante le lega ancora un grande affetto. A palazzo, Maddalena viene usata da Erodiade nelle sue trame di potere: servendosi di lei, la Regina riesce a far accusare ingiustamente Antipatro (Sergio Muñiz), rivale del suo sposo nella successione al trono.

Maria nel frattempo si reca dalla cugina Elisabetta che partorirà Giovanni il Battista, nonostante da anni aveva perso le speranze di essere madre. Giuseppe decide di tenere con sè Maria, dopo aver ricevuto un’illuminazione divina. Sposati, partono per Betlemme, paese originario dell’uomo, dove devono tornare a causa del censimento.
In una grotta nasce Gesù, adorato come il Messia da pastori e Magi. Quando Erode viene a sapere della nascita del bambino, il re istigato da Erodiade fa uccidere tutti i neonati. Giuseppe, Maria e il bambino fuggono in Egitto; vi resteranno fino alla morte del terribile re, ovvero tre anni dopo, quando faranno ritorno a Nazareth. Intanto Maddalena, ancora a corte, si innamora di Joazar (Thomas Trabacchi)…

[adsense]

Giulio Oliani

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.