Fiction: Ricki Tognazzi presenta "Applausi e sputi"

Ricki Tognazzi sarà protagonista assoluta della miniserie che andrà in onda in autunno “Applausi e sputi” da lui diretta e interpretata che racconta la vita del conduttore di Enzo Tortora prodotta da Lucisano per Rai fiction, l’attore e regista ha parlato di questa fiction a Tv sorrisi e canzoni:

Ho rivisto tanto materiale di repertorio, anche se è un personaggio che conosco bene perché sono cresciuto vedendolo in tv. Ho letto dei libri, quelli scritti da lui e su di lui. Poi mi sono calato nel suo dolore, ripercorrendo le tappe di un incubo affrontato con commovente coraggio, lottando fino all’ultimo per dimostrare la propria innocenza da quelle accuse infamanti.

Tognazzi risponde anche alle forti perplessità sulla fiction espresse dalle figlie di Tortora, Gaia e Silvia:

[adsense]

Abbiamo rispettato i loro dubbi, rimettendo mano alla prima stesura. Hanno ricevuto anche il nuovo testo, ma da parte loro non c’è stata collaborazione. Giudicheranno la serie quando andrà in onda.

Si comincia con l’ultima puntata di Portobello e in parallelo c’è la fitta ragnatela ordita dai pentiti di camorra, che accordandosi tra loro accusano Tortora per beneficiare degli sconti di pena. Allora si muovevano i primi passi nel pentitismo e gli inquirenti sono caduti in una trappola ben congegnata, arrestando un innocente e commettendo un errore giudiziario clamoroso.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.