"Il sogno del maratoneta": anticipazioni prima puntata del 18 Marzo

"Il sogno del maratoneta": anticipazioni prima puntata del 18 Marzo

Domenica 18 Marzo andrà in onda su RaiUno la prima delle due puntate della nuova fiction “Il sogno del maratoneta“, miniserie televisiva in due puntate con Luigi Lo Cascio volta a raccontare quella che fu la vita e la carriera di Dorando Pietri, atleta italiano dei primi anni del ’900.

[adsense]

Ma cosa succederà nella prima puntata? Per gli amanti degli spoiler ecco un estratto di quello che succederà nel corso della prima puntata.

Vi ricordo che la seconda ed ultima puntata andrà in onda lunedì 19 Marzo, sempre in prima serata su RaiUno.

“Il sogno del maratoneta”: Anticipazioni prima puntata.

Carpi, 1905. Dorando Petri (Luigi Lo Cascio) è un giovane ragazzo che ha una sola ed unica passione: correre. Una passione che condivide con il suo allenatore: suo fratello Ulpiano (Thomas Trabacchi).

Un giorno, dunque, Dorando decide di  proporsi alla società d’atletica Vigor, quella del campione Pericle Rondinella (Fabio Fulco), per entrare in squadra, ma viene scartato perchè giudicato piccolo, con le gambe storte e rachitico.

[adsense]

Deluso, il giovane finisce per lavorare in fabbrica. Ed è proprio qui che Dorando perde la testa per Luciana (Laura Chiatti), sebbene sia fidanzato con Teresa (Dajana Roncione).

Dopo aver scoperto che Luciana è la compagna di Rondinella, Dorando decide di sfidarlo alla maratona di Carpi, pur non essendo iscritto…

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.