Fiction: "Il sogno del maratoneta": Trama e fotogallery

Fiction: "Il sogno del maratoneta": Trama e fotogallery

Andrà in onda domenica 18 e lunedì 19 Marzo su RaiUno la nuova fiction “Il sogno del maratoneta“, miniserie televisiva in due puntate con Luigi Lo Cascio volta a raccontare quella che fu la vita e la carriera di Dorando Pietri, atleta italiano dei primi anni del ’900.

[adsense]

Qui di seguito ecco la trama della fiction:

Liberamente tratta dall’ominimo libro scritto da Giuseppe Pederiali, la storia comincia nel 1905 quando i due fratelli Dorando (Luigi Lo Cascio) e Ulpiano Pietri (Thomas Trabacchi) decidono di partecipare alla maratona di Carpi affiliandosi alla società “Vigor” gestita da un imprenditore locale Artemisio Barbisio (Pippo Delbono) che, però li scarta.

Dal rifiuto scatta una insaziabile voglia di rivalsa che porta Dorando a confrontarsi e a battere il campione locale, Pericle Rondinella (Fabio Fulco) stella della “Vigor”.

Ma non solo, Dorando si trova a fronteggiare anche le intemperanze della sua morosa Teresa (Dajana Roncione) e la passione per l’avvenente e disinvolta Luciana (Laura Chiatti) della quale si innamora perdutamente ma che, poi, scopre essere fidanzata ufficialmente proprio con il rivale Pericle.

La vita povera, i problemi d’amore e le sfide agonistiche porteranno Dorando ad allenarsi sempre più duramente fino ad essere selezionato per le Olimpiadi del 1908 che si disputeranno a Londra.

Successivamente, la fiction ricostruisce con cura la preparazione di Dorando alle Olimpiadi e la sua gara, caratterizzata da uno storico colpo di scena che lo farà entrare negli annali e che cambierà la sua vita per sempre…

[adsense]

La fiction, diretta da Leone Pompucci, annovera nel cast, oltre agli attori citati sopra, anche Alessandro Haber, Fabio Fulco, Andy Luotto, Jerry Mastrodomenico, Roberto Nobile ed Enrico Salimbeni.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

“Il sogno del maratoneta” – Fotogallery

Fonte: Rai

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.