6 Passi nel giallo: Caterina Morariu protagonista di Omicidio su misura

Caterina Morariu uno dei più interessanti volti nuovi della tv e del cinema italiano è tra i protagonisti di Omicidio su misura, uno dei film del ciclo 6 passi nel giallo in onda il mercoledi su Canale 5 diretto sempre da Lamberto Bava, l’attrice vanta già un succoso curriculum sia televisivo che cinematografico, è apparsa ne Il commissario Montalbano, Il mio miglior nemico di Carlo Verdone, l’attrice è stata intervistata da Tvzoom e ci ha parlato anche del suo personaggio nel film tv su Canale 5, partendo dal parlare di Lamberto Bava sul set:

[adsense]

Mi ha fatto consumare un paio di scarponcini a furia di correre, girando scene super dinamiche! Detto questo, io lo ammiravo fin da piccola proprio per via di Fantaghirò. Mai avrei pensato, un giorno, di girare un film con lui. Per prima cosa sono andata a tributargli tutta la mia ammirazione, ma lui è uno di quei maestri tanto disponibili quanto evasivi, un po’ imbarazzati, se gli si fanno i complimenti per i suoi lavori del passato. Sul set, è uno di quei registi che hanno da subito le idee chiare circa quello che vogliono ottenere da un attore e da una scena. Riesce a essere rigoroso senza mai metterti in soggezione. Nonostante Omicidio su misura sia un giallo e la tensione sia molto alta, mi sono divertita un mondo: mi hanno fatto anche girare una scena guidando una Vespa, proprio io, che non sono per niente pratica di motocicli.

E il suo personaggio in Omicidio su misura:

[adsense]

Sarò un personaggio chiave: un’amica del protagonista, colei che lo aiuterà a risolvere il mistero. Nella storia, Rob Estes (volto di Melrose Place, nda) è uno scrittore di gialli la cui moglie viene assassinata in un modo simile a quello da lui descritto in un suo libro. Il suo scopo sarà quello di scoprire il colpevole. Lì entrerà in gioco il mio personaggio, Lola, una ragazza misteriosa, coraggiosa e affascinante, dalla doppia personalità, il cui lato sensuale risponde al nome di Michelle, quasi a rappresentare un dualismo tipicamente femminile, diverse sfaccettature dell’io.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.