Fiction: "Walter Chiari": Trama e fotogallery

Fiction: "Walter Chiari": Trama e fotogallery

Andrà in onda domenica 26 e lunedì 27 Febbraio su RaiUno la fiction “Walter Chiari“, miniserie televisiva in due puntate con Alessio Boni incentrata su quella che fu appunto la vita e la carriera artistica di Walter Chiari, attore, comico e conduttore televisivo italiano (qui la preview della fiction).

[adsense]

Qui di seguito ecco la trama della fiction:

La fiction segue la vita di Walter Chiari (Alessio Boni) fin dagli inizi quando, operaio alla Isotta-Fraschini, grazie alla complicità dell’amica Valeria (Bianca Guaccero) conosce la soubrette Sophie Blondel (Karin Proia, qui la nostra intervista) e si ritrova, grazie alla sua simpatia, catapultato su un palco.

Segue la stagione dei grandi successi televisivi e degli amori “chiacchierati” con alcune tra le grandi stelle dell’epoca: Lucia Bosè (Caterina Misasi) e Ava Gardner (Anna Drijver), e poi, prima la conoscenza e poi l’amore con Alida Chelli (Dajana Roncione), una giovane attrice che sposerà e che gli darà un figlio, Simone (Federico Costantini, qui la nostra intervista), nato durante il soggiorno in carcere di Walter.

La detenzione carceraria scaturita dall’accusa di spaccio di stupefacenti diventano per l’attore una vera e propria ossessione, anche quando tornerà libero.

Lasciato da solo, con la sola amicizia del suo manager Bruno Guidazzi (Gerry Mastrodomenico), l’unico che riesce ancora a trovargli qualche ingaggio in locali di second’ordine, Walter sfiorisce nel corpo e nello spirito, fino all’infarto che provocherà la sua morte…

[adsense]

La fiction, diretta da Enzo Monteleone, annovera nel cast, oltre agli attori citati sopra, anche Michele Di Mauro.

Qui di seguito, intanto, ecco una ricca fotogallery con alcune delle immagini di scena della fiction.

“Walter Chiari” – Fotogallery

Fonte: Rai

1 Comment

  1. LUCIO

    La Fiction su Walter Chiari, a parte le polemiche, e, ammesso e non concesso, fosse stata tutta inventata, è e rimane un capolavoro di recitazione, di ambientazione.
    Tutti gli interpreti sono stati semplicemente meravigliosi e, primo fra i primi, Alessio Boni che è stato sincero e vero “fino all’ultima risata”.
    Bravi!!!!!!!!!
    Lucio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.