Fiction: "Walter Chiari": il 26 e 27 Febbraio su RaiUno la miniserie televisiva con Alessio Boni

Fiction: "Walter Chiari": il 26 e 27 Febbraio su RaiUno la miniserie televisiva con Alessio Boni

Andrà in onda domenica 26 e lunedì 27 Febbraio su RaiUno la fiction “Walter Chiari“, miniserie televisiva in due puntate incentrata su quella che fu appunto la vita e la carriera artistica di Walter Chiari, attore, comico e conduttore televisivo italiano.

[adsense]

La fiction, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi in collaborazione con Rai Fiction per la regia di Enzo Monteleone, vedrà nel ruolo di protagonista l’attore Alessio Boni, che di recente abbiamo visto su Canale 5 al fianco di Vanessa Incontrada nella fiction “I cerchi nell’acqua“.

La fiction segue la vita di Walter Chiari fin dagli inizi quando, operaio alla Isotta-Fraschini, grazie alla complicità dell’amica Valeria (Bianca Guaccero) conosce la soubrette Sophie Blondel (Karin Proia, qui la nostra intervista) e si ritrova, grazie alla sua simpatia, catapultato su un palco.

Da lì segue la stagione dei grandi successi televisivi e degli amori “chiacchierati” con alcune tra le grandi stelle dell’epoca: Lucia Bosè (Caterina Misasi) e Ava Gardner (Anna Drijver), e poi, prima la conoscenza e poi l’amore con Alida Chelli (Dajana Roncione), una giovane attrice che sposerà e che gli darà un figlio, Simone (Federico Costantini, qui la nostra intervista), nato durante il soggiorno in carcere di Walter.

La detenzione carceraria, scaturita dall’accusa di spaccio di stupefacenti, divenne per Walter Chiari una vera e propria ossessione, anche quando tornò finalmente libero.

[adsense]

E così, lasciato da solo, con la sola amicizia del suo manager Bruno Guidazzi (Gerry Mastrodomenico), l’unico che riusciva ancora a trovargli qualche ingaggio in locali di second’ordine, Walter visse gli ultimi “spenti” anni della sua vita, fino all’infarto che provocò la sua morte…

Qui di seguito ecco il primo della fiction.

“Walter Chiari”: Promo

httpv://www.youtube.com/watch?v=Bcznqm6v1Ug

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.