Fiction: "Mi ricordo Anna Frank" in replica il 23 Gennaio su RaiUno

Fiction: "Mi ricordo Anna Frank" in replica il 23 Gennaio su RaiUno

Stasera, lunedì 23 Gennaio, RaiUno riproporrà in replica la fiction “Mi ricordo di Anna Frank“, film tv andato in onda per la prima volta il 27 Gennaio del 2010.

[adsense]

La fiction, realizzata dalla Italian International Film in collaborazione con Rai Fiction, per la regia di Alberto Negrin, ,è tratto dal libro di Alison Leslie GoldAnne Frank Remembered“, la cui versione italiana è “Mi ricordo Anna Frank – Riflessioni di un’amica di infanzia“, nel quale è raccolta la lunga testimonianza di Hanneli Goslar, una delle migliori amiche di Anna Frank.

Il film racconta la storia vera dell’amicizia tra Hannah Goslar (Szurdi Panna), chiamata Hanneli, e Anna Frank (Rosabell Laurenti Sellers), che dopo una infanzia insieme ad Amsterdam si ritrovarono entrambe nel campo di concentramento di Bergen Belsen.

La Goslar e Anna Frank erano vicine di casa, si conobbero da bambine e la loro amicizia diminuì solo dal momento in cui le leggi contro gli ebrei impedirono loro di uscire da casa liberamente.

Anna sembra sparita: Hanneli pensa che forse sia riuscita a fuggire in Svizzera con la famiglia ed è quasi delusa del fatto che l’amica non l’abbia avvertita.

L’intera famiglia Frank, invece, è rimasta nascosta proprio nel cuore di Amsterdam per oltre due anni. Hannah, invece, finisce nel campo di concentramento con la sua mamma…

[adsense]

Nel cast anche Emilio Solfrizzi, Moni Ovadia, Jaszberenyi Gabor, Meses Gaspar, Kapriellan Alexa, Szalai Kriszta, Szur di Miklos e Bakonyi Csilla. La colonna sonora originale, invece, è firmata da Ennio Morricone.

Qui di seguito ecco il backstage della fiction.

“Mi ricordo di Anna Frank” – Backstage

httpv://www.youtube.com/watch?v=ueliNyn3qKw

 

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.