Il tredicesimo apostolo: la fiction piace anche alla chiesa

Il tredicesimo apostolo: la fiction piace anche alla chiesa

Personalmente avevo qualche dubbio conoscendo la rigidità della chiesa su certi argomenti ma sono felice di sbagliarmi e di riportare la notizia che Il tredicesimo apostolo, la nuova fiction di grande successo di Canale 5 secondo le parole di Monsignor Paglia a Tv sorrisi e canzoni, la fiction piace molto anche alla Chiesa, in effetti la serie pur parlando di argomenti che travaricano la ragione umana, è molto rispettosa nei confronti della fede insomma un buon dosaggio fatto anche con una certa furbizia che funziona:

[adsense]

In una società che ci abitua a ripiegarci su noi stessi o a dare un primato assoluto a ciò che è materiale, è facile che esploda anche il bisogno di un “oltre”.  In verità, l’andare oltre se stesso è congenita al cristianesimo e alla stessa dimensione umana. Quell’oltre è la ragione dell’esistenza e anche la sostanza della felicità. Da soli, senza l’oltre, si sta male. 

E’ molto importante che si parli di questo tema con intelligenza. Altrimenti si è portati ad essere creduloni e ad accettare qualsiasi notizia miracolistica. E’ importante che l’argomento venga dibattuto per evitare i due opposti: fideismo o razionalismo.

C’è urgente bisogno che si risvegli la fede. Dobbiamo riportare Gesù al centro della nostra vita. E’ tempo che i sacerdoti diventino fontane di amore che riescono a dissetare i cuori. La grande sfida è che tutti siano felici. Non c’è pace tra le nazioni senza pace tra le religioni.

Un successo insomma davvero a 360° che siamo sicuri continuerà ancora anche dopo la prima stagione.

[adsense]

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.