Il tredicesimo apostolo: Claudio Gioè sarà un sacerdote ma lontano da Don Matteo

Il tredicesimo apostolo: Claudio Gioè sarà un sacerdote ma lontano da Don Matteo

Ci siamo quasi ormai, mercoledi 4 gennaio parte la nuova fiction mistery su Canale 5 Il tredicesimo apostolo con protagonisti Claudio Gioè e Claudia Pandolfi, proprio Gioè attore molto bravo proveniente perlopiù da fiction e personaggi di mafia, attualmente lo stiamo rivedendo su Rete 4 nella replica de Il capo dei capi nel corso di un’intervista per La stampa ci tiene a prendere la distanze dal buonismo di Don Matteo, fortunatissima fiction di Rai Uno:

[adsense]

Sono padre Gabriel, un giovane sacerdote che lavora per una congregazione detta “della Verità” e che, in nome della Chiesa, indaga su fatti paranormali e soprannaturali. Gabriel è un uomo colto, un teologo, un uomo di fede, non è vittima di pregiudizi e ciò che vuole è comprendere i fenomeni apparentemente inspiegabili di fronte ai quali si trova.

Non è solo il tono generale a essere diverso. Anche il protagonista. No, non è don Matteo. Si tratta di un prete giovane, molto umano, molto immerso nella vita. Lo dimostrerà nel suo rapporto e nell’attrazione che proverà per la psicologa interpretata da Claudia. Non so se e fino a che punto piacerà al grande pubblico italiano che segue Don Matteo e Che Dio ci aiuti . Tuttavia siamo consapevoli che è un tentativo coraggioso e controcorrente, e che il grande pubblico italiano, pur tradizionalista, è anche capace di appassionarsi a storie nuove. I giovani soprattutto.

[adsense]

E meno male che sia cosi, un pò di oscurità ogni tanto non guasta!

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.