"Il Tredicesimo apostolo": Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e gli altri attori parlano della fiction e dei loro personaggi

"Il Tredicesimo apostolo": Claudio Gioè, Claudia Pandolfi e gli altri attori parlano della fiction e dei loro personaggi

Andrà in onda a partire da mercoledì 4 Gennaio la nuova fiction di Canale 5Il Tredicesimo apostolo“, serie televisiva in sei puntate per la regia di Alexis Sweet.

La serie ruota intorno a Gabriel Antinori (Claudio Gioè), un giovane prete e professore universitario di teologia, che si occupa di esplorare i confini fra scienza e fede studiando il mondo dei fenomeni definiti paranormali. Mosso dal desiderio di esplorare i misteri della vita, Gabriel collabora con la “Congregazione della Veritò”, un’istituzione ecclesiastica che verifica eventi razionalmente inspiegabili.

[adsense]

Gabriel, però, non è un investigatore dell’occulto ma un uomo di fede, privo di pregiudizi e chiusure, che vuole comprendere il fenomeno che ha davanti a sé soprattutto da un punto di vista umano. Perché è la stessa natura umana ad essere messa in gioco nel paranormale e questo Gabriel lo scoprirà sulla sua pelle grazie all’incontro con l’affascinante psicologa Claudia Munari (Claudia Pandolfi).

Claudia ha un atteggiamento più scettico di Gabriel, crede nella potenzialità della mente umana più che nel divino. Fra di loro scatta un’intesa spiazzante, un’attrazione irresistibile, spontanea e appassionata, ma irrealizzabile.

E la loro collaborazione creerà un’alchimia speciale, alchimia che può nascere solo dal seducente confronto tra razionalità e fede, tra scienza e spiritualità. Insieme scopriranno nuove prospettive per spiegare i misteri che incontreranno sul loro cammino.

Nel corso del backstage, il regista e gli attori hanno avuto modo di parlare della fiction e dei personaggi da loro interpretati.

A tal proposito, Claudio Gioè, che nella serie interpreta appunto il potagonita Gabriel Antinori, parlando della fiction e del suo personaggio ha dichiarato:

“E’ una serie sicuramente inedita per il panorama italiano, in quanto si tuffa completamente nel genere mistery, fantasy, a sfondo religioso.

Il mio personaggio si chima Gabriel Antinori, ed è un gesuita che oltre ad insegnare teologia all’università e al Vaticano lavora per conto di di congregazione, che si chiama la ‘Congregazione della verità’, che indaga i fenomeni paranormali.

Ci siamo tuffati con grande entusiamo nel rappresentare tutto questo mondo del mistero, come donne che bruciano col solo sguardo, tutta una serie di fenomeni che vengono raccontati con l’aiuto degli effetti speciali.

Un grande effetto speciale sul quale si è concentrato il regista Alexis Sweet è la performance degli attori. E’ una serie piena di colpi di scena, di emozioni, scritta con il gusto per il melodramma, dove le forti emozioni la fanno da padrone.

Questa sicuramente è una serie che è animata da grandi atmosfere, situazioni al limite. Speriamo di coinvolgere tutti coloro che sono curiosi di ascoltare una bella favola, piena di emozioni e di colpi di scena…”

[adsense]

Il regista Alexis Sweet, invece, parlando della fiction afferma:

“Il vero protagonista de ‘Il tredicesimo apostolo’ è l’atsmosfera, la scelta delle location, i movimenti di macchina, le luci che usiamo. Tutto è al servizio del pubblico per aiutarlo a entrare in questa dimensione inusuale, in questo mondo dell’occulto, del paranormale…”

Nel cast della fiction anche Stefano Pesce, che ricopre il ruolo di Padre Isaia Morganti. Parlando della fiction, l’attore ha dichiarato:

“E’ una serie che ha degli elementi mistery e di paranormale, e contemporaneamente un grosso argomento religioso sotto…”

Ed infine Claudia Pandolfi, che come dicevamo sopra interpreta l’altra protagonita Claudia Munari, parlando della fiction e del suo personaggio dice:

“Io credo che il nostro pubblico può entrare nella trappola in cui è entrata Claudia, il mio personaggio. Claudia, quando conosce Gabriel, non immagina che lui sia un prete. E’ un prete sui generis.

Claudia, grazie a Gabriel, viene in contatto con mondi che la sorprendono di volta in volta. Si trova a vedere bimbi che levitano. Claudia rappresenta il mondo laico e il mondo razionalista, e cerca di risolvere scientificamente quello che si trova davanti, ma spesso non è possibile.

Il sentimento che ci sfiora è qualcosa di impossibile, è un sentimento forte, d’amore no, d’amore no, no, si, no, si no…

E per gli amanti del genere qua ci si diverte, in questa serie ci si diverte…”

el cast della fiction, insieme agli attori citati sopra, anche Glen Blackhall, Chiara Nicola, Luigi Diberti, Yorgo Voyagis, Tony Bertorelli e Tommaso Ragno.

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.