I personaggi di “Che Dio ci aiuti”: Azzurra Leonardi, interpretata da Francesca Chillemi

I personaggi di “Che Dio ci aiuti”: Azzurra Leonardi, interpretata da Francesca Chillemi

Giovedì 15 Dicembre ha preso il via su RaiUno la nuova fiction “Che Dio ci aiuti“, una sorta di “Don Matteo” al femminile.

 La serie, composta da otto puntate di due episodi l’una, infatti, vede protagonista una suora, interpretata da Elena Sofia Ricci, con un passato da giocatrice da poker, che aiuterà un Commissario di polizia, interpretato da Massimo Poggio, nella risoluzione dei casi (qui la preview della fiction).

[adsense]

 Ma continuiamo a conoscere più da vicino tutti i protagonisti principali della fiction. Oggi ci dedichiamo a Azzurra Leonardi, una delle ragazze del convitto, interpretata da Francesca Chillemi.

Per tutte le altre schede dei personaggi  potete sfogliare l’apposita categoria della fiction che trovate sul sito, oppure cliccando anche qui.

Azzurra è la classica gossip girl. Una fashion victim! Se esistesse il premio per la più popolare di Modena, lei lo vincerebbe.

Non che sia particolarmente simpatica, ma ha fatto dell’esclusione la sua arma migliore. Perché se Azzurra dice che sei sfigata, rimani sfigata per sempre.

La frase che Azzurra ripete più spesso è “mi annoio”. E per sfuggire alla noia, che è una noia quasi esistenziale, data dalla mancanza di sentimenti veri, dalla mancanza di vera attenzione da parte degli altri, Azzurra diventa incontrollabile. Se le va di fare una cosa non c’è limite che tenga.

[adsense]

Azzurra studia legge, è figlia di un grande avvocato che aspetta la sua laurea trepidante per avviarla alla carriera. Da quando i suoi l’hanno mandata in convitto ed è stata costretta a declinare un paio d’inviti, infatti, la sua popolarità è in declino e le telefonate iniziano già a diradarsi.

Ma Azzurra resta Azzurra. Se una sera non può uscire, scappa dalla finestra. E le basta uno sguardo ammiccante, uno spacco vertiginoso per arrivare a informazioni altrimenti impossibili…

Fonte: Rai

Comments

No comments yet. Why don’t you start the discussion?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.